Wednesday 25 February 2009

ANCORA!

Non lo sopporto. Nessuno lo sopporta. Ma quando se ne esce con certe affermazioni ecco...mi verrebbe voglia di imprecare come Benigni in "Berlinguer ti voglio bene". Il turpiloquio più lungo della storia del cinema. Qui di seguito. Nessun problema. Non ci sono bestemmie.

Tutte cose...

Tuesday 24 February 2009

IL COLMO

Sono stata intervistata. Proprio così. Sean MacMalcom, mi ha concesso l'onore di un'intervista di cui non mi sento degna, in attesa della pubblicazione del mio primo libro che avverrà a breve.
Alla fine mi sono decisa e "un uomo senza importanza" vedrà la luce fra poco.
Oltre alle paure, al nervosismo e all'incertezza, mi metto in gioco di fronte ai lettori.
L'intervista la trovate qui.
Potete leggerla e, magari, lasciare un commento. Del resto Sean se lo merita, vista la sua pazienza a concedermi questa "intervista" :-P
Tutte cose

Saturday 21 February 2009

VERRA' IL GIORNO...

...In cui commetterò un vecchicidio. In cui il suo odore di naftalina non torturerà più le mie narici. In cui potrò stare finalmente tranquilla in pausa e al cesso senza che Lui venga disturbarmi (si, pure al cesso. E non fatemi dire per che cosa altrimenti mi girano ancora onion club Pictures, Images and Photos).
Si, forse verrà quel giorno. E tutti mi poteranno in trionfo per tutta l'azienda, perché tutti ne hanno le palle piene.
Vecchio di merda... (scusate il francesismo).
Tutte cose

Tuesday 17 February 2009

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA

Tanto per rimanere in tema di Romeni...leggetevi questo bell'articolo fresco fresco come l'uovo appena covato di una gallina:
Raid antiromeni nel sassarese.
Per fortuna almeno non hanno stuprato, per ritorsione, la donna romena. Spero.
Bravi giornalisti. Meritate un plauso...
Tutte cose.

COME SI CREA UN MOSTRO

Io non ho parole:
qui
e ancora qui
Allora...parliamoci con il cuore in mano. Io gli stupratori non li considero esseri umani. Per me potrebbero anche prenderli tutti e fargli morire tra atroci sofferenze, perché il reato di cui si macchiano sotto alcuni aspetti è addirittura peggio dell'omicidio. Purtroppo io non detengo il potere esecutivo e non posso certo decidere per loro ( e so già che verrei pesantemente ostacolata) ma...esistono solo i Rumeni che stuprano? E gli Italiani?
il 90% di chi commette violenze sessuali, pure sui bambini, sono Italiani. Allora, di loro non si parla mai e di Rumeni si?
E' la "moda" del momento. L'anno scorso andavano di moda i Marocchini. Qualche anno fa gli Albanesi. I prossimi chi saranno? Gli Ungheresi? I Russi? I Polacchi? I Cingalesi? Gli Indiani? Chi, mi domando? Su quale gruppo etnico, religioso cadrà la pesante scure dei media? Chi sarà il capro espiatorio dei venditori di fumo?
E' per caso colpa della crisi se ultimamente ci si scaglia in modo così feroce contro una comunità che per la maggiore viene qui a lavorare onestamente? Qual'è la causa?
Tutto questo pesante bombardamento mediatico, più pesante che in passato (anzi, aggiungerei nettamente più pesante) mi ricorda tanto un signore. Questo signore, sempre se possiamo chiamarlo così, si chiamava Julius Streicher. Ed aveva fondato un giornalino che i Tedeschi, sotto il regime nazista, leggevano con avidità. Si chiamava "Der Sturmer". Ho visto un documentario su Streicher. Ho visto cosa scriveva sul giornalino. E mi è rimasto particolarmente impresso un numero nel quale egli accusava gli ebrei di stuprare crudelmente le donne ariane, di inseminarle con il loro seme maligno, per infangare la razza ariana. Sotto alcuni aspetti, anche se con modalità diverse, non sembra molto il tipo di propaganda che i giornalisti stanno facendo ultimamente contro i Rumeni? Non li stanno forse accusando di venire qui a stuprare le donne italiane, a disonorare l'Italia? Pensateci bene...
E intanto cominciano atti di violenza contro i Rumeni. Alcuni sono documentati sui giornali. Altri, occulti, sicuramente insanguineranno le nostre città, senza nemmeno che noi ce ne accorgiamo. Altri atti di razzismo, ben più subdoli, verranno messi in atto un futuro.
Era da tanto tempo che non scrivevo più un post riflessivo. Forse sono un poco fuori allenamento. Ma non potevo continuare a tacere. Questa cosa mi sta logorando dentro. Non ne posso più!
Tutte cose

Wednesday 11 February 2009

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MINUTO

beh non potevo proprio astenermi. Queste sono cose che rendono una giornata del razzo passabile.
Lei, l'innominata. Lei, che si crede meglio di tutti. Lei, che ha il coraggio di darmi della stupida. Lei. Ha fatto la cazzatona. Cazzatona di seconda categoria. Ha fatturato per una cifra esorbitante, almeno per un cliente indiano, dei pezzi per macchine cinesi. Che avrebbe dovuto passare alla Cina.
La nostra corrispondente dalla Cina era furibonda. Ha fatto spendere il triplo al cliente. QuErgo, pericolo che il cliente, sentendosi preso per i fondelli, decida di rivolgersi alla concorrenza cinese, forse di qualità inferiore ma decisamente molto più economica.
Perdere clienti in tempi di crisi non è il massimo.
Ah come sono contenta... onion club Pictures, Images and Photos
Dico cazzate? Beh, io questa cosa l'avevo capita al volo...
tutte cose

PENSIERO SARCASTICO DEL GIORNO

Oh come è bello lavorare con chi ti crede meno intelligente e capace di uno scarafaggio lobotomizzato.
E il bello è che non me ne posso andare. Sono obbligata a rimanere qui, almeno che io non voglia rimanere disoccupata.
Ad oggi invio cv n° imprecisato (ho perso il conto). Riposte: 0...
Ma come sono felice...
E per concludere, la bella frase dell'intelligentona con cui sono obbligata lavorare: " ma hai visto? Qualche volta si connette". Con quel sorriso del cazzo stampato su quella bella faccia da culo. VAFFANCULOOOOO!!!!
Se non le ho spaccato la faccia è solo perchè il bel faccino potrebbe far vendere qualche macchina...
Tutte cose

P.S. scusate il francesismo, ma da quando ho rimesso piene su territorio italico non c'è UNA cosa che vada bene...

Friday 6 February 2009

...


Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Io so benissimo dove andare ora. Il problema è che sono bloccata nel porto da una tempesta di proporzioni bibliche, che non accenna a calmarsi...
Ma io aspetto, aspetto...ma prima o poi mi getterò nella tempesta. E, vada come vada, raggiungerò la mia meta.
E' una promessa solenne.
Tutte cose

Sunday 1 February 2009

PAROLE E MUSICA


Ah mi sento bene. Questa settimana in ufficio sarò sola. "Colei-che-non-si-deve-nominare", causa immensa di mie frustrazioni a incazzature è in giro per clienti e io sarò sola e tranquilla a svolgere il mio lavoro. Ma non è di questo che vorrei parlare adesso. A "Colei-che-non-si-deve-nominare" dedicherò un post apposta, quando sarò abbastanza incazzata per svuotare il sacco...
E' incredibile come ogni mio racconto, romanzo o semplice poesia sia legata ad una particolare melodia che li ha ispirati e ha permesso loro di crescere. Quasi sempre è stata una canzone, una particolare melodia, delle parole a far nascere in me quella fiammella che è l'ispirazione. E il continuare ad ascoltare questa musa di note, per ore e ore, quasi all'infinito, mi ha permesso di creare quello che ho amato (e anche odiato, a volte).
Ecco per esempio la mia fonte di ispirazione attuale:

Questa melodia mi mette i brividi, letteralmente. Non riesco a smettere di ascoltarla, fin dal primo momento in cui per sbaglio l'ho trovata su youtube. E' potente, immensa, un crescendo di emozioni e di sensazioni. La sensazione di ansia, di qualcosa che sta inevitabilmente finendo male, con un urlo, uno strazio...è questo quello che mi trasmette. Questa sensazione di terrore e di attesa snervante...
Vi ricordate di quell'incubo che feci qualche mese fa...ecco per tutto questo tempo mi sono arrovellata il cervello cercando di capire come stenderlo, che forma dare alla trama e allo svolgimento.
Da quando ho sentito questa melodia tutto si è improvvisamente chiarito. E' una strana forza, la forza della musica...perché l'arte non è fatta solo di parole, ma anche di note infinite che risuonano nel cervello e ci fanno sognare...
Credo di aver detto tutto e non amo dilungarmi.
Tutte cose