Thursday 15 July 2010

E che cacchio!


L'ho desiderato per molto tempo, mentre fuori dalla finestra vedevo scendere solo acqua.
Ora è qui, tronfio e potente. Fa troppo caldo. Non so se ce la faccio!
Se non mi squaglio prima...
A presto!

Tuesday 13 July 2010

un pò di lavori in corso

Credo che lo abbiate notato. Ultimamente il blog sta cambiando faccia e colore. E' che ho deciso di rinnovarlo e dargli una veste più professionale e soprattutto più accattivante, visto che ho deciso di pubblicare il mio libro e vorrei che questo fosse pubblicizzato su un bel blog.
E poi ultimamente ho intrapreso un cammino che mi porterà finalmente a credere in me stessa e soprattutto a non essere sempre negativa. Del resto la vita è una sola e bisogna godersela. E se si è negativi, tutto attorno a noi sarà negativo,e non vedremo le tante belle cose che ci circondano e che rendono ogni giorno la nostra vita speciale.
Per tutte le persone a cui voglio bene, io ogni giorno auguro tutto il bene. Per dei cari amici che soffrono, io auguro che il sole torni a splendere su di loro.
Si, mi sto trasformando da "nera" a "bianca" e la cosa a volte mi spaventa. Ma è una bella sensazione, nonostante la negatività voglia ogni tanto uscire fuori e cercare in tutti i modi di vincere sulla luce. E' un lungo percorso di vita, ma che riuscirò ad intraprendere.



A presto

Tuesday 29 June 2010

Come al solito mi dimentico i pezzi.
Un commentatore anonimo mi ha fatto notare che mancava il link al mio libro su lulu. "E se qualcuno volesse comprarlo?" ha detto questo misterioso commentatore.
Eccolo
  • qui


  • Se qualcuno volesse comprarlo, anche per sistemare in modo posticcio il tavolo che dondola, può farlo :-P

    A presto

    Monday 21 June 2010

    Alla fine ce la feci...

    Da quanto tempo non scrivo su questo blog! Ogni volta mi riprometto di scrivere più spesso ed ogni volta non mantengo la promessa!
    Del resto tantissime cose sono cambiate da quando, quattro anni fa, ho deciso di aprire questo blog. E adesso la mia vita è un fiume in piena nel quale io cerco di nuotare disperatamente cercando di aggrapparmi a qualsiasi cosa che riesca a tenermi a galla.
    E adesso, alla fine, ce la feci!
    Erano mesi che dicevo che dovevo farlo. All'inizo doveva essere il pesce d'aprile perfetto, ma è saltato. Poi doveva essere a maggio. E alla fine, a giugno, è nato. Dopo un lungo parto.


    Non è niente di speciale, solo una raccolta di racconti scritti tra il 1995 e il 2010. E pensare che erano molti di più, e la quasi totalità è andata distrutta da me medesima quando, adolescente insicura e soprattutto sempre bistrattata da conoscenti e parenti, mi ero convinta di non valere niente, che la mia vita sarebbe stata una merda e che quindi tutto ciò che avevo prodotto era merda. Ricordo ancora nitidamente un giorno d'estate, avevo litigato con i miei, e con le lacrime agli occhi e la rabbia rampante nel cuore, presi il quaderno sul quale avevo sudato pomeriggi interi e lo distrussi. Con le mie mani, mentre urlavo a me stessa: fai schifo, sei inutile, se muori è meglio, fai un favore a tutti. I racconti che ho pubblicato sono quelli che si sono salvati dalla distruzione. E speriamo che valga a qualche cosa :-P
    Costo di copertina: € 10.
    Non voglio obblicare nessuno a comprare questo libro, sia ben chiaro. Però se a qualcuno piacesse e decidesse di scrivere commenti e critiche, saranno ben accetti.
    A presto :-)

    Thursday 3 June 2010

    ah dimenticavo...

    Tipica seduta giornaliera al parlamento Irlandese :-D

    Conoscere l'Italia: seduta in parlamento

    Da quanto tempo eh? Il problema è che non ho mai tempo, ecco tutto!
    Ad ogni modo, ultimamente mi è giunto all'orecchio che qualcuno che vive qui vorrebbe venire a studiare in Italia l'anno prossimo. E di conseguenza avrei intenzione di dare a quelle persone un anticipazione di quello che si troveranno in Italia. Una tipica seduta in parlamento per esempio! Notare il grande impegno dei nostri politici mentre decidono il bene del nostro paese!



    Cose che capitano solo in Italia.

    A presto

    P.S. se Paviglianiti fosse diventato onorevole l'Italia avrebbe funzionato molto meglio!

    Tuesday 13 April 2010

    PROVO UNA FORTE SENSAZIONE...

    ...Di sputtanare un'azienda molto famosa.
    Ma lo faro' non appena ne saro' fuori :-P

    A presto

    ...

    Basta leggere questo:

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/04/12/news/nostra_figlia_morta_per_il_no_dellospedale_la_piccola_nigeriana_non_aveva_la_tessera_sanitaria-3279255/


    Sarebbe bastato poco. Bastava mettere da parte la burocrazia, guardare negli occhi di quella bambina (era solo una bambina, non poteva certo essere capace di far saltare per aria l'ospedale, no?) e prestarle le cure necessarie.
    Quell'ospedale ha reagito come molte multinazionali seguono le procedure e non si occupano minimamente dei problemi delle persone, che sono solo numeri. Ma lei non era un numero, ma una persona che stava male.
    Questa e' la nostra sanita'. Di cui dobbiamo vergognarci. Se non avessi vissuto in Irlanda per piu'di un anno e non avessi visto le lacune madornali di questo paese, forse avrei iniziato ad odiare l'Italia.

    A presto

    P.S. Si, prima o poi pubblichero' il mio romanzo...forse!

    Wednesday 24 March 2010

    -6

    Non dico niente a parte -6 all'evento.
    Ecco una foto che puo' darvi qualche indizio su cosa vertera' l'evento
    A presto
    (\_ _/)
    (='.'=)
    (")_(")


    Monday 22 March 2010

    -8

    Certo, esordire sul blog, dopo piu' di un mese di silenzio, con un'immagine raffigurante un punto di domanda e soprattutto una specie di count down come titolo non e' decisamente il massimo.
    Ma quello che ho in mente merita questa premessa.
    Per tanto tempo mi sono domandata sul da farsi, se dovevo farlo oppure no, se facevo prima a buttare via tutto e vivere una vita mediocre lasciando un cassetto pieno di ragnatele oppure aprire quel cassetto e fare uscire le farfalle della soddisfazione. Beh alla fine ho detto: Chi se ne frega! Mi butto, faccio volare le farfalle della mia fantasia e vediamo che succede. Al massimo posso sempre dire di averci provato!
    -8
    A presto!
    (\_ _/)
    (='.'=)
    (")_(")

    Tuesday 2 February 2010

    NOTIZIE


    E' da un pò che non do mie notizie. Come al solito. E come al solito mi riprometto di scrivere di più. Ma quando torno a casa la sera, sono stanca morta. Gli occhi mi si chiudono da soli e faccio a malapena in tempo a mangiare e leggere qualche pagina del romanzo di turno che subito casco dal sonno.
    Ad ogni modo adesso sono tornata una scappata in Italia per il un fastidioso problema al ginocchio che mi sta affliggendo da un mese ormai. Chi comunica spesso con me conosce la storia. Ad ogni modo, a causa di una vecchia caduta (minchia mi sento una vecchia!!!), ora faccio facita a fare due passi in croce e il ginocchio mi fa male e mi si gonfia. Ed eccomi qui, a casa, per gli accertamenti del caso. Spero di non averne per molto, anche se tornare a casa mia, nella mia stanza, è sempre comunque un piacere.
    Ad ogni modo, ci sono alcune cose di cui vorrei parlare in questa sede. Prima di tutto una passione nata per caso, e per giunta nella verde Irlanda, quando meno me lo sarei aspettata: la passione per le indagini del Commissario Montalbano.
    E' stato un caso: stavo facendo due passi in libreria (luogo di visita preferito) e stavo dando un'occhiata ai libri in lingua straniera (ovvero non inglese) e l'occhio mi è caduto su di lui. Un volume un pò sgualcito, usato, in italiano: "Un mese con Montalbano". Le indagini del commissario Montalbano le conoscevo di sfuggita. Per caso, ogni tanto, mi capitava l'occhio sui telefilm con protagonista il bravissimo Luca Zingaretti, ma mai ne avevo fatto una passione. E per quanto riguarda Camilleri lo conoscevo di fama e di bravura, ma mai avevo letto un suo romanzo, forse troppo presa da altri libri.
    Ad ogni modo presi il libro tra le mani, lo aprii e nel essi una frase. Fu "amore" a prima vista. E da allora non riesco più a smettere di leggerli. Per ora avrò letto circa tre romanzi e parecchi racconti brevi. Ma la lista è ancora lunga.
    Quel suo modo di scrivere, privo di violenza e di volgarità gratuita. E soprattutto l'intuizione geniale con il quale Montalbano arriva a risolvere i casi...autori di altri tempi. Camilleri, nel suo italiano contaminato dal dialetto siciliano, è uno dei più validi scrittori dei nostri tempi.
    E poi un'altra novità: ho deciso finalmente di pubblicare su Lulu una raccolta di storie di fantasmi scritte per lo più in età adolescenziale. Roba da poco, racconti immaturi e pregni di quella fantasia che solo la mente di una ragazzina può avere. Eppure sono la rappresentazione di un qualcosa di me che se ne è andato e forse non tornerà più. E che vorrei condividere con gli altri, per chi vorrà mai leggerli. Sicuramente ne pubblicherò uno sul blog, prossimamente, per chi vorrà rovinarsi gli occhi su racconti scritti più di dieci anni fa e rimasti per troppo tempo nascosti in un computer senza che nessuno li degnasse di un'occhiata.
    Credo...si credo di aver finito per ora. Ho scritto fin troppo, dopo così tanto tempo di silenzio.
    A presto

    Friday 1 January 2010

    E SIAMO NEL 2010

    Come passa il tempo. Sembra ieri che il nuovo millennio è iniziato. E sono già passati 10 anni. Non riesco più a stare dietro al tempo =.=
    Ad ogni modo, il 2009 è stato per me un anno frenetico, pieno di cambiamenti e di novità. Ho trascurato tantissimo questo blog, che ha person irremediabilmente molti lettori. Mi ripropongo per il nuovo anno (e spero che non finisca come i buoni propositi dell'anno scorso =.=) di scrivere più su questo spazio, che ormai è aperto da più di tre anni (quante ne ha viste, questo blog).
    Ed ecco i miei propositi per l'anno 2010 (chissà se riuscirò almeno a mantenerne uno):
    - smettere definitivamente di fumare (già so che probabilmente non ce la farò);
    - imparare ad usare bene il mio nuovo mac (speriamo);
    - pubblicare definitivamente il mio romanzo. E credo che a questo punto vedrà la luce in inglese...
    E credo che questo sia tutto.
    Auguro a tutti gli avventori abituali e non di questo blog un felice anno nuovo. E che porti gioie e soddisfazioni.
    Tutte cose