Thursday 5 March 2009

UN'ALTRA GRANDE VERITA' DELLA VITA

Chi sa capire tutto è molto infelice.

Questo diceva Maksim Gorkji.
Mi guardo in giro spesso, ultimamente. Molto di più di quanto non facessi anni fa. Anzi, più vado avanti e più mi guardo in giro. E gli occhi mi fanno ogni giorno più male.
Chi non capisce è felice. Anche se fuori scoppia la terza guerra mondiale. Anche se c'è la crisi (e non sto parlando di quella economica, che è una cavolata in confronto ad altre). Anche se la fuori c'è l'inferno.
Quando si tengono gli occhi chiusi si vede un mondo leggero e semplice. Ma quando si è abbastanza incoscienti da aprire anche un solo occhio...ecco li sta il guaio!
Il dono di capire non è un dono. E' una maledizione. Eppure io e molti altri come me, non riusciamo a farne a meno.
Ho parlato troppo.
Tutte cose

1 comment:

Anonymous said...

Neo: Mi fanno male gli occhi.
Morpheus: Perché non li hai mai usati.

The Matrix: Andy & Larry Wachowski; USA 1999