Friday 29 August 2008

DI RITORNO

Cinque giorni sono volati via come il vento. Domani mattina mi imbarcherò su un aereo e ritornerò nella piovosa Irlanda. Ve lo dico onestamente: la cosa non mi garba molto.
Lascio il sole, il caldo, il bel tempo e mi ritrovo il freddo, la pioggia, il clima del razzo che cambia venti volte al giorno (vedasi foto sopra). In poche parole una schifezza.
Ricomincio a lavorare alle sette con gli utenti che mi renderanno il rientro impossibile.
Per fortuna che tutto questo sta per finire. Tra tre settimane sarò di nuovo qui e non mi muovo di certo più.
Una riflessione: forse il nostro paese non è certo il migliore. Abbiamo decine di problemi. Abbiamo una classe politica corrotta. Pretendono che tu lavori tanto e ti pagano poco, specialmente se non hai esperienza. Ma se da qui l'erba del vicino è più verde, una volta che varchi il cancello e ti ritrovi effettivamente nel giardino del vicino ti rendi conto che questo verde è solo un'illusione ottica. Ed allora io dico: preferisco l'Italia (tanto per il lavoro c'è sempre la Svizzera :-P).
Spero solo che questi mesi di sacrificio (perché non è stato affatto semplice, per quando qualcuno potrebbe pensare) siano almeno serviti a qualcosa.
Tutte cose...

Monday 25 August 2008

ED E' SUBITO ITALIA!!!!

Rientro in Italia (anche se per solo una settimana, sigh!) senza scossoni. Ho caldo, anche se ormai la canigola estiva non c'è più.
Ho una gran voglia di un ottimo gelato e di una pizza vera, non come quelle schifezze che in Irlanda spacciano per pizze.
Mi sono inoltre accorta che l'Irlanda non mi manca. E soprattutto non mi manca quel clima del razzo e quelle razzo di nuvole cagnoline che "pisciano" sempre sulla mia testa quando io sto tornando a casa!
Ma non dispero: a fine settembre sarò di nuovo qui. E stavolta per starci.
Tutte cose!

Thursday 21 August 2008

ANCORA CITAZIONI


Il passato è fruttuoso non quando serve a nutrire il risentimento o il trionfalismo ma quando il suo gusto amaro ci porta a trasformarci.

Tzvetan Todorov
Tutte cose

Wednesday 20 August 2008

CITAZIONE


Agosto, tempo di vacanze, ben oche persone passano su questi lidi. Quindi niente di nuovo sotto la pioggia (perche' qui piove sempre). Solo una bellissima citazione di Romano Battaglia:

Prendi una foglia e mettila davanti agli occhi: coprirà la luce e il resto del paesaggio, ma se l'allontanerai vedrai tutto ciò che ti circonda. Accade come con i problemi della vita: se li guardi troppo da vicino non ti accorgi della loro entità e soffri molto di più. Allontana la foglia dal tuo viso e scorgerai la verità che cerchi.

Fra quattro giorni saro' di nuovo in Italia, sperando di potermi godere un po' di sole.
Tutte cose...

Friday 15 August 2008

BUON FERRAGOSTO




15 agosto. Ferragosto. Oggi per fortuna niente lavoro.

Auguro un buon ferragosto a tutti voi, che vi state godendo il sole estivo, magari felicemente spaparanzati sulla spiaggia.
Un buon ferragosto a tutti. Ci si rivede presto.
Tutte cose

Thursday 14 August 2008

SOLE


Oggi e' una bellissima giornata di sole. Non una sola nuvola all'orizzonte. Un cielo azzurro come non lo avevo mai visto in Irlanda dal mio arrivo. E naturalmente devo stare in ufficio fino alle 7 a lavorare. Maremma maiala!
Sono quelle rare giornate che ti fanno godere la vita. E naturalmente tu devi lavorare. Credo che in pausa pranzo un bel giretto fuori me lo faro', a godermi questa giornata di sole che probabimente non vedro' piu'.
Per fortuna fra poco piu' di una settimana saro' in Italia a godermi un po' di quell'estaste che quest'anno non ho visto.
Tutte cose

P.S. Come non detto. Sono arrivati dei nuvoloni neri che non promettono niente di buono. Spero solo che questo tempo di m.... abbia l'accortezza di non aprire le cateratte del cielo e far diluviare proprio mentre devo tornare a casa, per poi smettere subito dopo quando sono arrivata al portone, bagnata fradicia. Si, e' capitato!

Tuesday 12 August 2008

CHIAVI DI RICERCA ESTIVE

Credo che il caldo sole italiano (che mi manca tanto ma, ripeto per la duemillesima volta, me lo sono cercata!) abbia dato alla testa a molti avventori di questo blogguccio.
Era da un po' che non riportavo piu' le chiavi di ricerca, anche perche' questa cosa la consideravo alquanto stupida. Ma adesso e' la settimana di ferragosto, sono quasi tutti al mare a mostrare le chiappe chiare, e quindi posso permettermi di "violentare" questo blog quanto mi pare e piace.
E quindi ecco le chiavi di ricerca di questo mese:
- Topolino porno (...)
- Michela Andreozzi nuda (...)
- dolcemiele travesta (che ne dici di imparare l'Italiano? cosi' per provare un'emozione nuova!)
- figlia pelosa (???)
- foto di un cinese vicino ad una donna fantasma
- fantasma vampiro storia (ma di chi? del fantasma o del vampiro? per tua conoscenza, il fantasma e il vampiro sono due cose diverse);
- immagini sublinali (caso mai subliminali, 'gnurant!);
- sono felice finalmente irlanda (Irlanda con la I maiuscola. Ah, impara anche tu l'Italiano, a meno che non sei la stessa persona);
- sposare equadoregna (cosa c'e', ti sei fatto contagiare dalla "Sindrome di Michael O'Riordan*);
- tunnel dell'alma mapa (cosa?)

Tutte cose

*La "Sindrome di Michael O'Riordan", scoperta da me medesima nel lontano 2006 e' una sindrome che colpisce i maschi, specialmente irlandesi e stupidi, e che li spinge a voler sposare a tutti i costi un'equadoregna vista una volta sola su internet. E' una malattia pericolosa, avvisare le autorita' sanitarie appena si avvertono i primi sintomi! :-D

Sunday 10 August 2008

CITAZIONE DOMENICALE




Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti


Tutte cose

Saturday 9 August 2008

OGGI C'E' QUALCUNO...

...Che compie gli anni. Una cara amica.

AUGURI MONY



Si, proprio lei, Mony76, che oggi è di un anno più saggia :-)
Divertiti oggi. E' la tua festa.

Tutte cose

P.S. Regalino in arrivo...


Friday 8 August 2008

QUOTE DI FINE SETTIMANA

Oggi e' venerdi' e devo rimanere qui fino alle sette.
Probabilmente settimana prossima (e si spera) non avremo molte chiamate, anzi potremo non averne per niente.
Ogni giorno sogno il sole italiano mentre sono qui con il clima pazzo irlandese (ma, ribadisco, non mi devo lamentare perche' me la sono cercata. Non si puo' avere la botte piena e l'irlandese ubriaco :-P).
Quindi, per concludere la settimana con pochissime visite anche perche' quasi tutti gli avventori del blog (sti fetenti) sono in ferie, ho deciso di pubblicare un'altra quote (massima o citazione, ovviamente).
E' di Gabriel Garcia Marquez, l'autore di "l'amore ai tempi del colera" e altri bellissimi romanzi:

La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Tutte cose (...)

Wednesday 6 August 2008

SENZA PAROLE

Non c'e' bisogno di parole. Bastano le immagini.
Eppure...basta poco che c'e' vo' (cit.)
Ringrazio Mony76 per essere tornata su questo argomento, spina nel fianco di ogni estate.
Tutte cose (ecco un'espressione che dovrei abbandonare sull'autostrada...)

Tuesday 5 August 2008

CITAZIONI SPARSE



Oggi, giorno piovoso e pure scazzoso (scusate il francesismo), pubblichero' su questo povero blog umiliato dalla mia ignoranza alcune ciatazioni del saggista francese Vauvenargues (
chi era costui? cit.):
È un grande segno di mediocrità lodare sempre moderatamente
(Vorra' dire che siamo tutti mediocri)
I grandi pensieri vengono dal cuore
(io pensavo venissero dal cervello)
Chi è nato per obbedire obbedirebbe anche sul trono
(questa mi piace e mi fa riflettere. Rispecchia molto il comportamento servile dei nostri manager)
Criticare uno scrittore e' facile. Il difficile e' apprezzarlo
(In un certo senso e' vero. Di solito uno scrittore viene apprezzato molto tempo dopo o quando e' morto. La letteratura e' piena di esempi. Joyce per esempio)
I pigri hanno sempre voglia di far qualcosa
(si, questa mi fa ridere)
La pazienza e' l'arte di sperare
(io non ho pazienza. E ho smesso di sperare)
Il difficile non è essere intelligenti, ma sembrarlo
(questa sembra scritta apposta per me. Posso scrivere interi trattati su questa frase. Quante volte vorrei sembrare intelligente agli occhi degli altri per essere apprezzata. Forse intelligente non lo sono, visto le razzate che a volte mi ritrovo a fare).

Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro buone qualità
(questa e' molto bella. Quante persone vengono amate a partire dai difetti. Io naturalmente ne sono esclusa :-P) Onestamente, parlando con il cuore in mano, questo blog sta cadendo molto in basso. Ma scrivo quello che penso e quello che sento. Di scrivere cose impegnate non me la sento piu', e poi ci sono persone che lo sanno fare meglio di me. Mi accontento quindi di questo angolino per esprimere la semplicita' della mia anima e la piccolezza del mio ingegno. Non ho certezze nella vita se non che ho degli amici meravigliosi e una persona che mi ama. Questo mi rende felice.
Tutte cose
(questa espressione mi sta facendo impazzire )

Monday 4 August 2008

CITAZIONE DEL GIORNO (?)

Oggi una bella citazione che nessuno leggera' (e chi la leggera' probabilmente non la capira'):

Amiamo persino le lodi che non crediamo sincere. Il privilegio dei grandi è vedere le catastrofi da una terrazza.



Onestamente non l'ho capita. Voleva forse dire che mentre esplode la bomba atomica i grandi se ne stanno li sulla terrazza a ridacchiare?
Forse hanno capito tutto della vita =.=
Si, sto scrivendo una marea di cavolate. Mi fustighero' pubblicamente per questo.

Tutte cose (ecco la risposta )

Sunday 3 August 2008

BUONE VACANZE

Eh si. Agosto, tempo di vacanze.
Come ogni anno, negozi con la scritta "chiuso per ferie", città deserte, spiagge affollate, volti abbronzati.
Tutto questo ovviamente in Italia.
Qui in Irlanda lavoro, pioggia, visi pallidi...
Ad ogni modo, voglio augurare buone vacanze a tutti coloro che vanno in vacanza e che, per quest'anno, si godranno tutto il sole che io mi sono persa vivendo in questo paese piovoso.
Io dovrò aspettare ancora tre settimane prima di ritornare finalmente in Italia per godermi una bella settimana di estate italiana prima che questa se ne vada via, per tornare l'anno prossimo. E sperando che faccia bello e che non piova.
Il blog naturalmente non verrà più aggiornato quotidianamente né ci saranno interventi di un certo rilievo. Che del resto non ci sono più da mesi ormai.
Un bacio e tutti e vi voglio immaginare tutti così...

Tutte cose (e domani Guido, dopo due settimane di ferie in Italia al sole, ritorna nella piovosa Irlanda, a lavorare )

Saturday 2 August 2008

LE NUVOLE IRLANDESI


Le ho soprannominate "nuvole cagnoline". Perché ovunque passano, pisciano.
E non si sa mai come uscire di casa. Ma non mi devo lamentare: me la sono cercata!
Tutte cose

P.S. si lo so scrivo una marea di scemenze. Ma è periodo di ferie, chi passerà mai da questo blog?