Friday 12 September 2008

ULTIMO GIORNO DI LAVORO IN SIEMENS



Oggi e' il mio ultimo giorno di lavoro qui in Siemens. Sembra ieri che ho iniziato a lavorare, quando non mi aspettavo assolutamente di essere assunta. E sono passati gia' quattro mesi.
Il tempo e' volato e non me ne sono nemmeno accorta. A volte ho odiato questo lavoro, ho odiato i clienti e avrei voluto mandarli a quel paese. Eppure mi piaceva. E adesso mi sto rendendo conto che mi manchera'. E mi mancheranno i miei colleghi. Potrei anche citarli:
Maurilio: il "mellone" (perche' ha raccolto meloni quando abitava ancora in Sicilia), che e' uno dei piu' simpatici e pazienti (gli avro' fatto le orecchie come due prosciutti quando avevo bisogno di lui). Si mi manchera'.
Guido: si, lui, l'inventore di "tutte cose" che ha allietato le mie giornate qui all'helpdesk
Valerio: lui, il "burino" (secondo Guido) preso di mira da questo, e che a volte era un po' scortese. Ma credo che non lo facesse con cattiveria (forse):
Michela: non ho avuto modo di conscerla molto
Andrea: le sue bestemmie al telefono, i pugni sulla scrivania, mi mancheranno...
Credo sia tutto.
E' come, non so...sono un po' malinconica. Questa bella avventura, iniziata in un piovoso sabato di cinque mesi fa, sta finendo. E tutto e' successo cosi' in fretta che non ho nemmeno avuto modo di rendermene conto. E, forse o almeno per ora, e' stato il piu' bel periodo della mia vita...
Tutte cose (questa formula non l'abbandonero' mai. Grazie Guido :-D)

1 comment:

duhangst said...

Prima esperienza lavorativa archiviata, avanti con la prossima!