Wednesday 8 October 2008

NOTIZIE

A volte mi domando cosa stia succedendo, perché le cose accadono in modo totalmente imprevedibile.
Ma cominciamo dall'inizio. Mi sono laureata neanche un anno fa. Dopo la laurea, ho dannato quattro mesi per cercare un lavoro che non arrivava, a parte proposte insulse e prive di crescita professionale (nonché economica).
Stanca, ho deciso di volare in Irlanda dove dopo un mese ho trovato un lavoro che mi piaceva e che mi faceva crescere professionalmente (oltre che ben pagato).
Ho lasciato questo lavoro perché volevo dare una seconda chance all'Italia. L'Italia non mi ha deluso.
Forse è stata una gran fortuna sfacciata (o gran sedere, come direbbe mio cugino) sta di fatto che ho trovato un lavoro dopo nemmeno un mese di disoccupazione. E anche un buon lavoro e vicino a casa.
La domanda che mi pongo ora è: che sta succedendo qui?
Ho sempre saputo che qui in Lombardia il lavoro non mancava. Anzi. Ma mi ero messa a budget almeno due mesi di raminghi tentativi. Mi è andata meglio del previsto.
Si, probabilmente potrei trovare di meglio. Ma non è questo il momento di pensarci. Ora iniziamo così. Poi in futuro si vedrà.
Tutte cose

P.S. visto che su Splinder non riesco a postarlo (non ho ancora capito bene come funziona) lo posto qui. E' il trailer del film tratto dal libro (the boy in the striped pyjamas, ovvero "il ragazzo dal pigiama a righe")che ho commentato sul mio nuovo blog di schif...ops letterario.



2 comments:

duhangst said...

Penso che a volte è un peccato perdere quel modo che hanno i bambini di guardare il mondo.

Sean MacMalcom said...

Complimenti per il nuovo lavoro! :D