Friday 2 January 2009

PRIMO POST DEL 2009

Primo post dell'anno nuovo, e vorrei iniziarlo con una citazione di Charlie Chaplin (che forse ho già scritto ma non ricordo) che mio ha colpito particolarmente. E credo non ci sia citazione più azzeccata per questo inizio 2009:

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.. quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore.. la vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita..prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi


Questa è una cosa che dovrei imparare io. Sul serio. Prima che sia veramente troppo tardi.
Tutte cose

2 comments:

Sean MacMalcom said...

Mi ricorda un po' una canzone di Vecchioni:

E figlia, figlia,
non voglio che tu sia felice,
ma sempre contro,
finché ti lasciano la voce.
Vorranno
la foto col sorriso deficiente,
diranno:
"Non ti agitare, che non serve a niente"
e invece tu grida forte
la vita contro la morte.


Un ottimo consiglio in effetti! :)
Meno aulico (ma sempre appropriato) resta poi il buon Guccini:

Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia;
io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi:
vendere o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e sputatemi addosso...

Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare,
godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare...
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie:
di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...


Buon 2009!!!! :)
Ed, anzi... buon PROFICUO 2009!!! :)

duhangst said...

Con ritardo ti faccio auguri di un buon anno.