Thursday 29 January 2009




Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera.
Goethe

Mi posso considerare una via di mezzo...E in medio stat virtus.
Tutte cose






Sunday 25 January 2009

IO VOGLIO VIVERE

Devo ringraziare Mony76. Grazie. Sei riuscita a far sorgere sul mio viso un sorriso dopo tanto tempo che non accadeva. E tutto solo segnalando questo video, emblema della voglia di vivere e di essere felici che ha l'umanità. Felicità che stenta a trovare, ma che in ogni caso rincorre sempre. Ogni momento, anche il più piccolo, può essere una scusa per sorridere. E ballare anche, come in questo video:


Mi ha commossa... tears Pictures, Images and Photos
Tutte cose

Saturday 24 January 2009

SENZA IDEE

E' un periodo un pò particolare. Tante cose stanno cambiano e mi stanno decisamente scombussolando. Odio sempre di più il mio lavoro e le persone con cui sono costretta a lavorare (anche se alla fine glielo metterò in quel posto tanto velocemente che non avranno nemmeno il tempo per accorgersene onion club Pictures, Images and Photos) e soprattutto non c'è nessun altro lavoro in vista, il che preclude che io rimanga in quella prigione ancora per parecchio (troppo) tempo.
Ma vorrei evitare di pensarci nei weekend. Ed è per questo che ho preso in prestito un test fatto prima di me da Mony 76, Tintaglia e Tan. Eccolo:

ADESSO
sono:sono davanti al computer con una coca cola alla mia sinistra
voglio: mangiare una fetta di torta pannosa
desidero: una fetta di torta pannosa
sento: musica dance anni '90 (gli anni della mia spensieratezza onion club Pictures, Images and Photos)
cerco: di non pensare alla fetta di torta pannosa
piango: no
dovrei: onestamente non lo so!

SI O NO
tieni un diario: no
ti piace cucinare: 'nsomma
hai un segreto che non conosce nessuno: si, anche più di uno onion club Pictures, Images and Photos)
ti mangi le unghie: no
credi nell’amore: voglio continuare a crederci
ti vorresti sposare: ni
ti sei mai tatuato: no, anche se prima o poi dovrei decidermi
ti fai delle paranoie sulla tua salute: a volte
ti senti bene in compagnia dei tuoi genitori: 'nsomma
ti piacciono le tempeste: si

SE FOSSI
se fossi un mese sarei: giugno
se fossi una stagione sarei: estate
se fossi un giorno della settimana sarei: venerdì
se fossi un vino sarei: non ne ho la più pallida idea!
se fossi un colore sarei: nero
se fossi un numero sarei: 3 (numero perfetto!)
se fossi un albero sarei: sequoia
se fossi un frutto sarei: ananas
se fossi un fiore sarei: rosa
se fossi un animale sarei: volpe
se fossi una calzatura sarei: scarpa da ginnastica
se fossi un capo di abbigliamento sarei: corsetto
se fossi una materia prima sarei: acqua
se fossi un mobile sarei: armadio
se fossi uno sport sarei: karate

NELL’ULTIMA SETTIMANA
hai pianto?: forse...
hai aiutato qualcuno?: forse
hai comprato qualcosa?: due maglioni
ti sei ammalato?: no
sei andato al cinema?: no
sei andato al ristorante?: no
hai scritto una lettera?: no, ma email si
hai parlato con il/la tuo/a ex?: no
ti è mancato qualcuno?: sì
hai abbracciato qualcuno?: sì il mio gatto
hai litigato con i tuoi genitori?: no
hai litigato con un amico?: no

Ed ora, la palla a chi si vuole cimentare con questi test simpatici.
Tutte cose

P.S. Pantarei, tutto scorre. Finira anche questo periodo di merda (scusate il francesismo)

Monday 19 January 2009

PENSIERO FLASH

Se l'economia italiana girasse come le mie balle in questo momento saremmo il paese più ricco del mondo.
L'unica cosa che mi da un minimo di sollievo è sapere che tutto questo prima o poi finirà. Bisogna solo avere un pò di pazienza (peccato che io non sia campionessa di pazienza!).
Si, prima o poi finirà. Le umiliazioni, le frustrazioni, i rancori, la depressione. Tutto sarà solo un ricordo sbiadito. E so che questa è un'importantissima scuola. Certo avrei potuto evitarla, ma non avrei potuto evitarla per sempre.
Posso solo maledire gli artefici di questo mio stato d'animo di mxxx e mandarli piacevolmente affanculo sperando che si stiano strozzando con qualsiasi cosa essi adesso stiano mangiando o mangeranno o che si ritrovino misteriosamente soli insieme ad un rinoceronte in astinenza sessuale da quindici anni.
Per concludere, posso sempre sperare che tutti i semi che sto seminando adesso possano prima o poi dare dei frutti.
Tutte cose

Thursday 15 January 2009

FRASE AZZECCATA

Influenza a parte, mi sto rimettendo.
Ho passato due giorni veramente schifosi, stesa sul letto con la febbre quasi incapace di muovermi. Mi sento ancora debole e rotta come se mi fosse passato sopra un elefante, ma almeno mi sto riprendendo. Posso tranquillamente affermare che per il weekend sarò di nuovo in forma.
Ma oggi non sono venuta qui a rompere le balle al mondo con il bollettino medico sul mio stato di salute, che a nessuno importa, ma per ricominciare finalmente (o forse no!) a scrivere quello che penso. Ed è stata una frase a farmi scattare la scintilla. Eccola:
Un imbecille non si annoia mai: si contempla.


Ecco. Conosco purtroppo troppe persone che credono di sapere di tutto, di avere sempre ragione, di non sbagliare mai. Che dispensano buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, per citare De André. Che si sentono superiori, sicuri della loro forza. E che non accettano assolutamente che qualcuno la pensi diversamente da loro, che si cambi opinione su qualcosa o qualcuno che loro detestano. E se lo fai allora sei una merda, una nullità, un falso e un ipocrita.
Non sopporto queste persone. Non riesco proprio a tollerarle. Non riesco a sopportare chi si crede superiore. Ancora adesso mi domando se questo modo di comportarsi sia dettato da un complesso di inferiorità o ad un super ego. Non lo so e non mi interessa saperlo.
Si, forse sto scrivendo stupidate e cose stereotipate. Forse sono io l'imbecille. O forse sono semplicemente una stupida. La sapete la verità? Non me ne frega un cazzo (e scusate il francesismo!). Non obbligo nessuno a pensarla come me. Perché io rispetto le idee degli altri. E lo farò sempre. Purché queste non ledano la sensibilità e i sentimenti di altre persone.
E con questo, fine delle trasmissioni, per oggi.
Tutte cose

Sunday 11 January 2009

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO No 2

Scrivo questo post non per me, ma per annunciare una cosa che riguarda un caro amico, una persona coraggiosa e al tempo stesso modesta, che ha realizzato un suo sogno: pubblicare su Lulu.com una sua opera.
Mi sto riferendo a Emanuele aka Sean MacMalcom, e alla sua monumentale opera "Midda's Chronicles".
Già da ieri è disponibile in vendita su Lulu.com, qui.
Certo, con questo modestissimo blog, visitato da pochissime persone ogni giorno, è difficile riuscire veramente ad aiutare questa persona nel suo sogno, ma comunque anche poco può sempre far qualcosa. Specialmente se quel poco è fatto con il cuore.
Auguro buona fortuna a Sean, che possa la sua "Midda" avere il successo che si merita.
E, soprattutto, speriamo che anche io abbia il coraggio di pubblicare un "romanzo" che ho nel cassetto da tre anni ormai. Chissà... :-P
Tutte cose

Wednesday 7 January 2009

SNOW

Si, questo è più o meno lo scenario che mi si è presentato davanti stamattina, quando ancora illusa di poter andare al lavoro, mi sono alzata. Mancano solo i pinguini.
Ora ci si domanda quando tutto questo finirà. Perché, alla fine, stare a casa è bello ma si deve anche andare a lavorare. E visto che io non amo il mio lavoro ma se lo faccio è perché mi pagano, seppur non tantissimo, se non lavoro mi manca la materia prima.
Forse domani la situazione migliorerà. Ad ogni modo, come diceva Eric Draven in "The Crow":
Non può piovere per sempre.

Io semplicemente dico: non può nevicare per sempre. Anche perché prima o poi arriverà la primavera. L'attendo con ansia. :-)
Tutte cose

Tuesday 6 January 2009

NEWS


E anche le feste sono finite. E da domani si ricomincia a lavorare. Il solito tran tran. Il solito vecchio che rompe i maroni. Il solito sentimento di inadeguatezza, di frustrazione, la sensazione di non essere buona a far nulla e di essere un peso.
La possibilità di miglioramento, il poter finalmente ritornare leggera, è dietro l'angolo. Il problema è scoprire dietro quale angolo! :-P
C'è una grande confusione nella mia testa. Una nebbia spessa che copre la strada che sto prendendo. La paura di perdersi è tanta, di finire sulla strada sbagliata e perdere l'orientamento. Vorrei tanto che la nebbia si diradasse e che il sole tornasse a splendere sul mio cammino. Ma è ancora inverno e devo aspettare la primavera, che purtroppo non arriverà certo domani.
E intanto ho deciso di mettermi in gioco, di pubblicare il mio romanzo su Lulu, di vedere cosa sono in grado di fare e cosa non sono in grado di fare, quante critiche negative mi prenderò e a quanti piacerà quello che faticosamente ho scritto in questi anni, quando ancora il sole splendeva sulla mia testa e l'inverno era lontano.
Mi metto in gioco e vediamo cosa succede. Magari la soluzione per uscire dalla nebbia è proprio questa qui.
Ve lo farò sapere comunque, quando questo avverrà.
Per ora vorrei solo che questa dannata nebbia si diradasse...
Tutte cose

Friday 2 January 2009

PRIMO POST DEL 2009

Primo post dell'anno nuovo, e vorrei iniziarlo con una citazione di Charlie Chaplin (che forse ho già scritto ma non ricordo) che mio ha colpito particolarmente. E credo non ci sia citazione più azzeccata per questo inizio 2009:

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.. quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore.. la vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita..prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi


Questa è una cosa che dovrei imparare io. Sul serio. Prima che sia veramente troppo tardi.
Tutte cose