Monday 21 April 2008

HA IL SAPORE DI LIBERTA'...


...ma che non sempre ti piacerà! O almeno, non a quelli che mi stanno vicino.
In questi giorni il pensiero di quello che sto per fare mi attraversa sempre come un giavellotto. E le domande aumentano, si accavallano, mi perseguitano in qualsiasi momento della giornata.
Le domande sono lecite no? E se stessi facendo un'enorme cazzata? E se quello che cerco non lo dovessi trovare? Parliamoci chiaro: in quattro mesi qui non ho trovato la benché minima fava (e scusate la volgarità). E questo dovrebbe far riflettere. E ho riflettuto. E se fosse colpa mia? E se non fossi adatta? Chi mi garantisce che la le cose andranno diversamente?
E se perdessi tutto ciò che ho creato qui? E non sto parlando di lavoro visto che non ho fatto grandi esperienze qui, ma della cosa più bella e importante che mi sia capitata in tutta la mia inutile vita: la persona che amo e che mi sopporta da otto anni. Non lo voglio perdere. E in questi giorni ho addirittura pensato di lasciar perdere tutto, di andare a fare un lavoro di merda e sottopagato pur di stargli vicino e farlo felice. Sarei disposta a essere infelice e frustrata io, per vederlo felice. Ma questo, credo, non è giusto.
Io non so più cosa è giusto e cosa sbagliato. Non so più se io sono quella sbagliata oppure no. Non so più nulla. Non ci capisco più nulla.
E intanto il tempo stringe sempre di più.
A volte maledico il fatto che abbia scelto di "perdere tempo" all'università invece di andare subito al lavoro. Adesso non avrei le possibilità per andarmene.
A volte, poi, maledico le mie scelte.
E' tutto un gran casino. O meglio, tutto ha un prezzo. Qualsiasi scelta comporta un prezzo che deve essere pagato. E non monetariamente. Sarebbe tutto troppo semplice. Ma con qualcosa di più grosso e prezioso.
Maledetta vita... :(
See ya

2 comments:

duhangst said...

Mi spiace che attraversi questo periodo, ma sono cose troppo private per dare un consiglio e esprimere un giudizio.
Forza troverai la soluzione.

Sean MacMalcom said...

Mi unisco al silenzio di rispetto e mi limito a citare 13, in un recente episodio di "House M.D.", con una frase che sembra coniata proprio per questo caso:
You spend your whole life... looking for answers. Because you think the next answer would change something, maybe make you a little less miserable. And you know that when you run out questions you don't just run out of answers... you run out of hope.