Thursday 17 April 2008

RITORNO AL PASSATO

E' successo ieri. Stavo navigando senza meta nell'immenso oceano che è il web. Stavo guardando a caso dei video di youtube, quando per uno strano richiamo ancestrale (forse attivato dalla vista delle sigle dei cartoni animati cantati da Cristina D'Avena quando io ero piccola) ho digitato, come se le mie mani si muovessero da sole, la parole "Bee Hive". E sono usciti dei video che mi hanno riportata indietro di almeno vent'anni.
Mi riferisco a tutti coloro che anno almeno dai venticinque anni in su...ve li ricordate i Bee Hive e Licia? Ci andavo matta quando ero piccola! Non vedevo l'ora di tornare a casa da scuola (andavo alle elementari all'ora) per attaccarmi alla televisione e guardare quel telefilm che ha segnato la mia infanzia.
Ripensandoci ora, a distanza di vent'anni e con la maturità adulta, era un telefilm di una mielosità assurda. Tutto bacetti, amore, buoni sentimenti. Insomma, un telefilm che oggi definiremmo "trash". Eppure ha segnato la storia della televisione e le menti di noi bambini di allora. Perché non era volgare, non era barbaro ed era in una dolce innocenza infantile che faceva tanto sognare i bambini.
Anche le canzoni...testi semplici, innocenti. Ma con un sound meraviglioso.
E poi parliamo degli attori! Persone semplice, ma capaci di fare il loro lavoro. Ed erano pure capaci di suonare gli strumenti! Pasquale Finicelli (Mirko), Manuel de Peppe (Matt) e gli altri, oggi hanno tutti un buon lavoro al di fuori delle luci della ribalta, anche se sempre nel mondo dello spettacolo. E hanno talento.
Ripropongo alcuni loro video...un salto indietro nel tempo...per chi vuole tornare bambino, anche se per pochi minuti







( in questo video Satomi/pifferaio magico fa veramente ridere)
Inoltre ultimamente sembra che i bee hive si siano riuniti. E ricantano le canzoni che hanno dato loro il successo...ma con la loro voce! Infatti per motivi tecnici gli attori furono doppiati con le stesse voci del cartone animato. L'attore che interpretava Mirko, quindi, fu doppiato nelle canzoni da Enzo Draghi, già cantante della sigla di Lupin III.
Ecco inoltre un video della Bee Hive Reunion del 2005, apparso su sky. Bee Hive reunion

See ya!



4 comments:

duhangst said...

Come caduta in trance per trovare questi video..

Anonymous said...

No, daiiiiiiiii!!!!!!!!
Mirko non si poteva vedere con quei finti-capelli!!!
Era proprio brutto!!!
Però, io e mia cugina giocavamo sempre a fare Mirko e Licia: solo che non ricordo cheìi interpretava Mirko di noi due O_o'

Anonymous said...

tu hai dei problemi. E pure seri. XD

Sean MacMalcom said...

Ommamma... O.o
Anche tu caduta vittima di questo ritorno??? o.O
Già un'altra mia amica è in fibrillazione! O.o

Ci deve essere qualcosa nell'aria che riporta agli anni '80!