Sunday 19 October 2008

EGLI DISSE...

E che ultimamente non ho buone idee. Non so cosa scrivere, non mi viene in mente niente di interessante. Il blog sta cadendo in disuso, i visitatori diminuiscono e se vado avanti così faccio prima a chiuderlo perché mi vergogno di quello che scrivo. Ma non trovo niente di interessante, cavolo.
Mi sono stufata di commentare le notizie perché tanto la mia rabbia e la mia indignazione non cambieranno le cose.
Per adesso mi sento di riportare citazioni altrui, che però mi danno l'idea di riflettere molto bene delle mie condizioni attuali, di essere in linea con il mio pensiero e con il mio modo di vivere la vita in questo momento.
Ed ecco che oggi cito una frase di Pindaro (poeta greco, per chi non lo sapesse. E mi rammarico di non conoscere le sue opere perché non ho fatto studi classici):
Non ogni verità è bene che sveli sicura il suo volto; e spesso il silenzio è per l'uomo il miglior proposito.

Probabilmente molti avrebbero da ridire riguardo questa affermazione.
Io dico solo: non é mentire non dire la verità. Mentire è dire un'altra cosa che poi viene spacciata per verità. Non dire sempre la verità significa spesso "omettere".
Ognuno tragga le sue conclusioni.
Buona domenica, per ora.
E speriamo di riuscire a pubblicare qualcosa di decente in settimana.
Tutte cose

4 comments:

Anonymous said...

Omettere, mentire, sono tutte facce della stessa medaglia.
Non sono necessariamente o sempre un male, ma possono esserlo molto facilmente ed è bene prendersene la responsabilità senza "nascondersi" dietro un nome.

duhangst said...

Nascondere la verità a volte è la scelta migliore.

inis fail said...

@aries: io non mi "nascondo" dietro a nessun nome. E questo sia chiaro! Ho semplicemente detto di sentirmi d'accordo con quello che ha detto Pindaro e non di usarlo come scusa.

Anonymous said...

Ed in quale punto ho scritto che lo stai facendo? Anch'io ho risposto alla tua citazione.