Tuesday 9 December 2008

PROMESSE INFRANTE

Ecco io a volte ho il brutto difetto di non mantenere le promesse fatte.
Infatti avevo promesso soprattutto a me stessa di pubblicare su Lulu, entro la fine del 2008, uno dei miei tanti "romanzi" nel cassetto che mi porto appresso da anni. E naturalmente non l'ho fatto.
Perché? Per mancanza di tempo? Sicuramente. Ho avuto un anno molto movimentato, un anno pieno di cambiamenti, e questi cambiamenti sono appena iniziati e, come la crisi economica, continueranno ancora per mesi e mesi, probabilmente con il loro picco a metà del 2009.
Non ho pubblicato per pigrizia? Si, forse anche per pigrizia.
Non ho avuto il coraggio di pubblicare? Direi anche questo. Forse la paura di essere giudicata. La paura che mi perseguita da una vita di sentirmi il dito indice puntato addosso a mo di accusa. La paura di essere affossata e schiacciata. Ma da quando ho perso la mia identità? Quando ho cominciato ad avere paura del giudizio altrui? Possibile che prima, quando mi ritenevo meno libera, lo fossi di più?
Sono tante le domande, tantissime le risposte. Ma una cosa è certa: nel 2009 devo pubblicare almeno uno dei miei "romanzi" nel cassetto. Fregandomene delle critiche.
Ce la farò?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Tutte cose

2 comments:

Sean MacMalcom said...

Pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica... pubblica...
:)

duhangst said...

Quoto il commento di Sean