Monday 27 November 2006

ALDO, GIOVANNI E GIACOMO'S ANPLAGGHED


Al sabato sera bisogna pur far qualcosa, oppure si cade in depressione. Allora ho deciso di andare al cinema a vedere "Anplagghed".
Premettiamo che Aldo, Giovanni e Giacomo mi sono sempre piaciuti. I loro film fanno ridere e al tempo stesso riflettere. Indimenticabili "Tre uomini e una gamba" e "Così è la vita". Forse ultimamente si sono lasciati un pochino andare, ma sicuramente è anche dovuto al fatto che, prima o poi, le idee diventano trite e soprattutto idee nuove e originali non sono sempre facili da trovare.
"Anplagghed" non è un film, ma un collage di scene divertenti tratte dal loro spettacolo registrato, se non erro, a Modena. Si ride a crepapelle, loro sono sempre esilaranti, ma se mi permettete questo era più uno spettacolo da trasmettere alla TV quali "Tel chi el telun" oppure "I corti". Non è certo all'altezza di uno spettacolo da cinema. E, come ho detto, anche se molto divertenti le loro battute a volte sono trite. Anche cambiare la figura femminile non ha giovato granché.
Il mio giudizio non è comunque negativo. E' uno spettacolo divertente, e lo consiglio a tutti coloro che vogliano passare un paio d'ore a ridere. Aspettando, comunque, un loro prossimo film.
Un saluto

2 comments:

Anonymous said...

Io non li ho apprezzati molto i loro film, e questo mi han detto che è bello solo nel finale... ma non l'ho visto.
:-) Mi sa che aspetto di "acquistarlo" dal mulo

Anonymous said...

Miiiiiinchia!