Friday 28 March 2008

FELIDI

Quando arriva il fine settimana, voglio chiudere tutte le porte e non pensare a niente. Voglio godermi questi due giorni di assoluto relax, non pensando ai casini che mi aspetteranno settimana prossima. Ma, del resto, questi casini mi fanno sentire decisamente viva!
I video di oggi sono dedicati a quegli animaletti pelosi e con le vibrisse che molti di noi hanno in casa, e che ci dominano in modo quasi dittatoriale: i felidi.
Tutti sanno, infatti, quanto queste bestie possano essere simpatiche, dolci, rompiscatole e pure comiche. Ma il lato "geniale" di questi gatti è sicuramente il lato più divertente di tutti. Come dimostrano questi video





La domanda che ci si pone è: cosa può arrivare a fare un felino affamato? Questi video sono la risposta.
See ya!

Thursday 27 March 2008

TEMPO DI ELEZIONI

Ormai le elezioni si avvicinano come un'orda di barbari. E, in un certo senso, siamo chiamati alle urne.
Premettendo che io mi pulirei il deretano molto volentieri con la scheda elettorale e con il manifesto dello psiconano Silvio, propongo questo filmato del mitico Totò. Un pò per sdrammatizzare, un pò per riflettere.
Da notare l'inizio, dove Antonio la Trippa decide di comunicare il suo messaggio elettorale...dalla finestra del bagno! Che ci sia un significato sotto?
Di una cosa sono certa: se ci fosse ancora il mitico Totò che, dalla finestra del cesso urlasse attraverso un imbuto, "Vota Antonio" probabilmente lo voterei. Sarebbe sempre meglio dei politici di oggi. E poi ci potrebbe anche scappare un'esecuzione di "Malafemmena", quando una di quelle due cretine di Santaché o Mussolini aprono la bocca. Braccia rubate ai fornelli. Nel vero senso della parola!



See ya

Wednesday 26 March 2008

LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA.

Ok precisiamo. Non sono qui per sputtanarla, nonostante lei lo abbia fatto tante volte con me.
E' una brava persona, e non ci sono dubbi. E' di un'ingenuità fanciullesca, quell'ingenuità pura e innocente che solo i bambini molto piccoli hanno. Pensa che tutti siano buoni e parla senza tenere a freno la lingua.
E' mia madre e le posso perdonare qualsiasi cosa, per via del rispetto che provo verso la sua figura genitoriale. E su questo non si discute.
Sono passata sopra al fatto che abbia letto il mio diario, quando avevo tredici anni, e ne abbia fatto un resoconto dettagliato a tutte le comari del mio paese.
Posso anche passare sopra al fatto che abbia sempre detto alle suddette comari che, quando avevo circa sedici anni, non andavo in chiesa e poi mi sia beccata un rimbrotto da una vecchia acida come uno yogurt scaduto da due anni. Va bene.
Posso perdonarle il fatto che cerchi in tutti i modi di tenermi in Italia, pur sapendo il destino gramo che all'inizio sarei costretta ad affrontare. Lo fa per il mio bene, d'accordo.
Ma il fatto che la sua passione per "chi vuol essere milionario" e la sua mania di vincere non so quanti migliaia di euro in gettoni d'oro stia pesando sulla mia bolletta della wind...beh questo mi da un poco fastidio.
Non sono in braghe di tela dal punto di vista economico, anche se non ho un lavoro. Va bene. Ma di trovarmi 5 euro in bolletta di chiamate non effettuate...
Ha detto che mi ridarà indietro i soldi. Spero lo faccia prima che io emigri verso lidi di smeraldo.
Forse, quando sarò lontana, questa mamma impicciona e ingenua mi mancherà un poco.
See ya

Saturday 22 March 2008

BUONA PASQUA

Ebbene si. Pasqua. Si dice che qualcuno sia risorto in questo giorno. E me lo hanno inculcato in testa talmente tante volte che, se non fossi per certo sicura che non è vero, ci crederei pure.
Ad ogni modo, questo post a tutti coloro che visitano abitualmente e sporadicamente il mio blog, e anche agli avventori casuali:

BUONA PASQUA

Purtroppo questa festa è funestata ogni anno dalla mattanza di agnelli da latte che, ad appena un mese di vita, vengono allontanati dalla loro mamma e sgozzati, per poi essere serviti in tavola. A tutti coloro che domani mangeranno l'agnello auguro di potersi felicemente strozzare.


See ya!

Friday 21 March 2008

CHIAVI DI RICERCA PASQUALI

La Pasqua è vicina e naturalmente le chiavi di ricerca in questo periodo sono grosse quanto un uovo di Pasqua e più assurde delle sorprese che questi contengono. Now thats funny emoticon
Allora, ecco le top three (pasquali ovviamente):
- Agnello: si gli angnellini sono così teneri...ma non vorrai mica mangiarteli vero? ngomel
- compleanno: a ridagli. Ma di chi?
-Agnello di Pasqua: assassino. Killer
E poi...
- colomba di pasqua porno: death
- bestemmia youtube donna: non ne conosco, ma se vuoi puoi ascoltare le mie...
- buona pasqua emo: tagliati le vene
- cazzate di pasqua: le sorprese che trovi nell'uovo;
- cadere peli: cosa potere fare io se cadere peli?
- bisogna andare via dall'irlanda joyce: no no, bisogna andarci invece. E comunque, Irlanda con la maiuscola...bestemmiatore blasfemo! Emoticon
- devo fare un tema titolo ( cosa vorrebbero i miei genitori che io facessi per il mio domani): sicuramente non la mignotta...ma sicuramente farai la precaria...
- disegnare ghirigori sulle unghie: non l'ho mai fatto
- egg head: si, ogni tanto lo sono geek glasses emoticon
- fail da conoscere done: non ho mica capito cosa hai detto. Ti consiglio di ricominciare ad andare a scuola...dalla prima elementare
- fanciulle in fiore: non sono più tanto in fiore io...mi spiace
- le mie foto sexy: non ho fatto foto sexy quindi...ciccia!
- ledda gavino(il ragazzo farà il pastore): no, ha fatto il pastore. Ora è professore universitario
- perchè una persona bestemmia: per vari motivi.
- preservativo rotto disinfettante: se il preservativo si rompe il disinfettante non fa niente, lo sai? Non dirmi che sei uno/una che crede anche alla coca cola come spermicida, vero? เหงื่อตก1
- ragazze nude di ieri: non ne conosco
- ragazze nude di oggi: idem
- tette pregne: in che senso?
- www. fail porni ita: ecco un altro che deve tornare in prima elementare.
And so on...Ormai mi astengo da ogni commento...
See ya Easter Coloring Eggs



Thursday 20 March 2008

DOMANDE LIBRESCHE

books

Questo blog sta cadendo sempre più in basso. Non ci sono più temi interessanti, non sparo più le mie minchiate filosofiche e non dico più cose intelligenti. Non faccio altro che parlare delle mie velleità esterofile. Ebbene si, sono poco intelligente e immatura. Bisogna fare outing.
Comunque, oggi ho deciso di postare delle simpaticissime domandine sui libri, spunto interessante che ho trovato sul blog di Mony76.
1) Stai leggendo un libro attualmente? Quale? Ho giusto giusto finito di leggere "La signorina Tecla Manzi" di Andrea Vitali. Ne parlerò prossimamente sul blog
2) Perché hai scelto questo libro? L'ho visto nella libreria dei genitori del mio ragazzo. E, non so, mi ha affascinata. Una specie di reazione chimica.
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? devo essere onesta? Non mi è mai successo!
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Non ho uno scaffale che visito per primo. Io giro, raminga, tra genere e genere
5) Il tuo libro preferito? "Dubliners" di James Joyce
6) Quello più brutto? "Cento colpi di spazzola" di Melissa P. (ma...era un libro quello? A me sembrava carta igienica dura)
7) L'ultimo libro che hai letto? Quello che ho appena finito (vedi sopra)
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Credo sia "la coscienza di Zeno". Lo lessi la prima volta alle superiori ma ero troppo giovane per apprezzarlo.
9) Quello che rileggeresti? "Dubliners" di Joyce
10) Quello che non hai compreso? Non esiste un libro che io non abbia compreso, seppur minimamente.
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? "Cento colpi di spazzola" (l'unico libro che ho gettato giù dalla finestra)
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Se un libro piace, non lo si lascia a metà. Quindi, nessuno
13) Tre libri che vorresti leggere in futuro? Nadja di Bréton, Il fu Mattia Pascal di Pirandello, La noia di Moravia
14) Tre autori che ti piacciono? James Joyce, Amélie Nothomb, Virginia Woolf
15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti? Non credo di averne
16) Tre libri che non avresti voluto leggere? "Cento colpi di spazzola", "Tre metri sopra il cielo", "La signora di Hay"
17) Tre autori che non ti piacciono? Moccia, Melissa P. e...basta!
18) Tre personaggi letterali che detesti? Nessuno credo
19) Il tuo racconto preferito? "The Dead" di Joyce
20) Il libro della tua infanzia? "il mago di Oz"
21) Il primo libro da "adulto"? Lo lessi alle medie ed era "Cento Pagine di verità" di Gina Basso
22) Un libro che hai comprato solo perché ti piaceva il titolo? Nessuno. Non sono così superficiale
23) Un libro che hai comprato perché ti piaceva la copertina? idem come sopra
24) Classici o moderni? Tutti e due.
25) Ottocento o Novecento? I libri dell'Ottocento sono più prolissi, ma non mi dispiacciono. Devo però ammettere che preferisco il Novecento.
26) Il più bel film tratto da un libro? Non saprei
27) Il primo libro che ti viene in mente? "Dubliners"
28) Il tuo genere preferito? Non ho preferenze di questo genere.
Credo che si possa concludere qui. Dicendo inoltre...forse mando un curriculum all'Esselunga. Magari sono interessati ad una laureata in lingue che parla molto bene inglese e francese per assumerla come cassiera... Emoticon
See ya

Wednesday 19 March 2008

MA L'IRLANDA NO NO NO...


Mi viene in mente una canzone che cantava sempre mia nonna quando ero piccola: "Mamma dammi cento lire che in America me ne voglio andar....cento lire io te le do ma l'America no no no". Ecco, adesso io posso sostituire la parola America con Irlanda e sono esattamente nella situazione del tizio della canzone!
Ecco diciamo che mia mamma è venuta a sapere della mia idea di andare nella terra di smeraldo alla ricerca della "luck of the Irish" casualmente. Anzi, se vogliamo mettere i puntini sulle i sbirciando tra le mie cose, abitudine alla quale è più che avvezza e che sicuramente non si toglierà mai. Ha scoperto un piccolo opuscolo che ho preso in prestito in biblioteca (anzi, ora che ci penso lo devo pure restiturire mannaja...) e che dava informazioni molto utili su come muoversi nel campo minato del lavoro oltremanica.
E' scoppiata la bomba di Hiroshima. Subito mi ha detto che non devo assolutamente andare. Che anche se dovessi rimanere disoccupata anche un anno loro, i miei, saranno felici di mantenermi ma che non devo andare. Che piuttosto dovevo fare la commessa all'Esselunga ma che non dovevo andare. Che, in casi estremi, potevo anche fare ancora l'operatore di call center a 500 euro al mese ma dovevo rimanere in Italia. And so on...
Posso comprendere che l'idea che un figlio se ne stia lontano da casa per molto non è allettante. Ma è anche vero che non può obbligarmi a tenermi vicina a lei.
Io non ho voglia di stare qui ad aspettare sei mesi o forse più per un lavoro mediocre. E, soprattutto, non ho intenzione di rinunciare ai miei sogni perché qualcuno è contrario. Quante decisoni prenderò nella mia vita e lei sarà contraria? Forse tantissime.
Adesso qualcuno può anche dire che sono una figlia degenere. Che non ci tengo alla felicità dei miei. Che sono troppo ambiziosa e l'ambizione alle donne fa male. Che sono una figlia egoista. Dica quel cazzo che vuole! Ma io non rinuncerò ai miei sogni. MAI!
Non so di preciso quando partirò. Ma lo annuncerò.
Non pensate che io sia così allegra all'idea. Ho una paura del diavolo. Del resto solo gli stupidi e i matti non avrebbero paura. E so che potrebbe andare male, come potrebbe andare benissimo. 50 e 50. Ma so anche che, se non lo facessi, me ne pentirei per tutta la vita.
E non è un'idea che mi è venuta ieri. Sono mesi che ci penso.
Concludo dicendo: c'è qualcuno che mi disse "ma no stai in Italia: prendi le pagine gialle, bussa a tutte le ditte, dai loro i curricula in mano". Io rispondo: ma non hai capito che io ME NE VOGLIO ANDA'?
E con questo ho chiuso.
See ya

Monday 17 March 2008

BUON SAN PATRIZIO

E' una festa che in Italia non si festeggia. Ma se si va oltremanica, in quel paese che si chiama Irlanda vedrete tanta gente festeggiare e bere a dismisura, tutti vestiti di verde (se ci andasse Bossi, oggi, penserebbe che gli irlandesi siano tutti leghisti e si congratulerebbe con loro. Ma, come ben si sa, i leghisti deficiano di intelligenza).
Per fare gli auguri a tutti gli Irlandesi che conosco e anche a chi non lo è, ecco alcune immagini carine.Questa suona come una benedizione irlandese.
E poi

Ora sappiamo la verità su come San Patrizio guidò i serpenti lontano dall'Irlanda (li mandò tutti in vacanza permanente sul continente, 'sto fetente! :)))
E ancora
Forse oggi di persone così, per le vie di Dublino, se ne vedranno molte! (e io naturalmente non sarò li, sfiga amara! cry)
E per finire...
shamrock
That the lovely irish shamrock bring you the luck of the Irish (I really need it!)
See ya!

Saturday 15 March 2008

GIOCHINO LEGGERO DI FINE SETTIMANA

Questo gioco me lo ha ispirato Mony76, che lo ha postato sul suo blog.
E' molto semplice: basta scrivere nel motore di ricerca google la risposta ad ognuna delle 16 domande riportate e poi postare la prima immagine che viene visualizzata. Solo la prima. Vi assicuro che c'è da divertirsi. laugh
Allora:
1. età del tuo prossimo compleanno
2. un luogo che vorresti visitare
(che novità, eh?)
3. il tuo oggetto preferito
(non posso farne a meno, ok?)
4. il tuo posto preferito
(ancora...che novità, eh?)
5. il tuo cibo preferito
(ecco adesso mi è venuta fame)
6. il tuo animale preferito
(ma...ha un non so che di strano questo gioco)
7. il tuo colore preferito
(tu non vedi l'oscurità, ma l'oscurità vede benissimo te)
8. il posto in cui sei nato
9. il posto in cui vivi
10. nome di un animale domestico che hai avuto
11. il tuo nick sul blog
12. il tuo vero nome
(magari fossi bella come lei. Non lo sono dannazione, e non posso conquistare tutti gli irlandesi che voglio - stavo scherzando!)
13. il nome di tua nonna materna
14. nome della nonna paterna
(actually...mia nonna non è mai stata così. Nemmeno da giovane. Ma erano altri tempi, quelli)
15. la tua brutta abitudine
(si, lo so, devo smettere)
16. la tua vacanza preferita
(a ridagli)
See ya!

Friday 14 March 2008

I LIBRI: MEMORIE DI UNA GEISHA


Ne avevo sentito parlare in modo molto positivo non solo dai critici ma anche da persone che lo avevano letto, tra cui anche Mony76, che ne parla qui. Così alla fine mi sono decisa a comprarlo e a leggerlo.
Premettiamo innanzitutto che è un libro abbastanza piacevole anche se, ahimé, decisamente troppo lungo. Gli eventi sono narrati in modo cronologico, e questo fa pensare poco ad una vera biografia, visto che di solito gli eventi seguono il percorso mentale della persona. Ad ogni modo, questo libro è prima di tutto un vero e proprio "manuale" che spiega com'era la vita delle geishe e come, in un certo senso, lo è ancora. Forse, però, a volte troppo manualistico.
Quello che ho notato inoltre è la descrizione dei personaggi. Per la prima volta si mettono in evidenza i difetti, se non le cattiverie spietate, di cui sono capaci le donne. La geisha Hastumomo, nella sua crudeltà, dipinge perfettamente l'ideale di donna cinica e spietata, invidiosa tutte coloro che possono metterle i bastoni tra le ruote (si vendica in modo pesante della povera Chiyo, e inoltre la costringe a rovinare un costosissimo kimono della rivale Mameha, che poi diventerà la sorella maggiore della fugura geisha Chiyo/Sayuri). In questo romanzo le donne sono tutt'altro che vittime, se non della strada che loro stesse intraprendono, e questo ha fatto si che mi affezionassi di più a questi personaggi, ripresi nella loro umanità. Le figure maschili inoltre sono descritte in modo assolutamente originale, specialmente in un romanzo dove la protagonista è una donna e dove le donne hanno un ruolo assolutamente predominante. Uomini deboli, innamorati, che aspirano a tutti i costi ad ottenere i favori delle geishe più ricercate, per diventare i loro danna, ovvero protettori. Ritratti memorabili.
Certo, a volte i personaggi femminili sono leggermente venati di stereotipo, ma sono comunque molto ben descritti. La madre, specialmente, si carica sulle sue spalle quel ruolo che nei romanzi con protagoniste donne (scritti per lo più da donne) che è tipico degli uomini: fredda, calcolatrice, solo interessata al denaro e pronta a sfruttare in modo quasi odioso le sue geishe per ottenere profitto.
Devo dire che questo romanzo si merita un 7 come voto. E lo consiglio a tutti coloro che amano i libri molto descrittivi come questo, che non si stufano quando il romanzo supera le duecento pagine e amano penetrare in un modo misterioso e oscuro come quello delle geishe, superando i luoghi comuni.
See ya.

Thursday 13 March 2008

CHIAVI DI RICERCA PRIMAVERILI

E come ogni mese le chiavi di ricerca balzane e totalmente assurde piovono come i petali dei fiori di ciliegio. Myspace Emoticon
Ecco la solita, assurda, insensata e totalmente malata top three:
- Compleanno: mi domando di chi! question
- mare: quale mare? Uno qualsiasi?
- fantasmi: ehm...sito sbagliato.
E poi ancora:
- Michela Andreozzi nuda: era da tempo che non appariva più questa chiave di ricerca. Ad ogni modo...non ho foto di Michela Andreozzi nuda!!!!
- adagio di abinoni: si, ti sfilo la colonna vertebrale e suono l'adagio di Abinoni. Poi voglio vederti, tutto molliccio, mentre io mi suono l'adagio di Abinoni. m crying
- anche a te come pinocchio ti e' capitato di aver fame e di non poter mangiare? racconta: no, non mi è mai capitato di aver fame come Pinocchio, visto che non sono un burattino. Mi domando chi sia quell'insegnante insana di mente che da certi temi da scrivere!
- bonobo in calore: sei tu per caso?
- che significa quando una donna parla senza guardare in faccia: che sta dicendo un mare di balle. Ma questo vale anche per gli uomini
- chiedere ad un uomo di lasciare la moglie: dipende. Ma ti posso garantire, cara/o, che non è semplice.
- come devo fare per mantenere la more: ????
- devo fare un tema titolo ( cosa vorrebbero i miei genitori che io facessi per il mio domani): allora, prima di tutto impara l'italiano. Secondo...che vuoi da me? emoticon
- la ragazza viene sbattuta fuori e rientra in classe: Confused
- lavorare come segretaria a dublino: magari...e comunque Dublino con la D maiuscola...sacrilego/a!
- mind mapping del cane su abbaiare stanca: cioè? Scusa ma non parlo l'ostrogoto antico!
- società masochista: eh lo hai capito finalmente! sigh monkey emoticon
- sure i know you'll be changing your mind,when you've seen him use a gun, boy: chi è? Me lo fai conoscere?
- tettine: de bustibus
- Casale Monferrato tetta: Eh? shock
E così via. Ogni mese sono sempre di più e più assurde! Ma spero di aver fatto ridere qualcuno. E' una così bella giornata, così calda e soleggiata...
See ya! bye..

Wednesday 12 March 2008

QUANDO SI DICE PARACARRO

Ahhh...a volte mi piacerebbe proprio essere come lei. Non avere niente a cui pensare. Stare spaparanzata tutto il giorno sul divano. Vorrei tanto fare proprio così, come in questa foto:

Vi posso garantire che è in grado di stare in questa posizione per ore.
Oppure, quando si stanca, si mette così:


Che bella vita!
A volte mi sembra di guardare un paracarro, non un gatto. Nervous

See ya!

P.S. Si lo so post scemo, ma non avevo veramente idee oggi! Hmmmm