Ore 11:49: prendo il treno dalla stazione di Saronno per andare a Milano. Obiettivo del giorno: andare allo sportello lavoro per avere informazioni sul lavoro (all'estero). Tutto tranquillo fino a quando una signora non si siede vicino a me. Niente di strano se non fosse per il fatto che puzzava come una carogna. E in vista non c'era nessun altro posto libero
Ore 12.15: mi fermo a mangiare in stazione. Un hamburger, visto che era più di un mese che non ne mangiavo uno ed ero quasi in crisi d'astinenza. Arriva una scolaresca di una ventina di ragazzi, che affollano il piccolo locale del burger king. Un casino infernale e gente che si tirava le patatine fritte. Una signora per poco non è stata "offesa" all'occhio destro da una patatina voltante.
Ore 14.00: apre lo sportello lavoro. Chiedo informazioni sul lavoro all'estero, e naturalmente mi dicono cose che già sapevo da una vita, corredate dalla frase "molti che vanno all'estero si muovono da soli". Della serie: chi fa da se fa per tre.
Ma la giornata a Milano non era ancora finita.
Ore 14.36: treno per Laveno. Riesco a salire con una discreta calma. Senonché una signora, in evidente stato di affanno, cerca di salire sul treno mentre le porte si stanno chiudendo. A parte il rischio di essere trascinata fino a Laveno dal treno, niente di strano. Ma ovviamente doveva aggrapparsi, la vecchia baldracca, alla mia giacca, rischiando di trascinare anche me a metà strada tra il treno e le porte. E questo, se permettete, fa incazzare.
Per il resto niente di nuovo. A parte il fatto che oggi è il compleanno di un amico che mi sta aiutando molto nella mia ricerca di lavoro in Irlanda, ed è uno che proclamerò a gran voce come "santo subito" insieme ad altre persone a me veramente molto care.
Diciamo tutti buon compleanno a Jonathan, che oggi compie 25 anni:
Lui sa che scherzo. Anche se è il primo a darsi della "bitch"
See ya
2 comments:
Buon compleanno al tuo amico.
Che figo! vedo il puntino rosso dalla danimarca e so di essere io! Wow!!
^^Auguri al tuo bitch^^
Post a Comment