Wednesday 18 October 2006

IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE!

Ammirate...è bellissimo! Crepuscolare al punto giusto. Lo adoro. Mi trasmette emozioni profonde e arcane...impressionismo...altro che arte moderna!
Sinceramente non capisco l'arte moderna. Forse sono troppo ignorante per tale arte. Per me Andy Warhol non era un gran genio. E che cavolo, pure io sono capace di fare certe cose! Volete mettere con un Tintoretto, un Caravaggio, un Picasso?
Bah...
Alla prossima.
P.S. qualcuno ha seguito il mio consiglio e ha mangiato il didò...io, da parte mia, declino ogni responsabilità in caso di "strani sintomi"! :-P

2 comments:

Anonymous said...

Beh, non sono un critico d'arte. Dico però che c'è Arte moderna e arte moderna. Quella con la "a" è quella dove prendi del colore, lo mescoli, lo butti su una tela e dici "Questa è avte!" con la r moscia!

Quella con la "A" però esiste ancora, ed è quella dove il pittore cerca con le forme e con i colori di trasmettere qualcosa.

Io la penso così: se non parli solo di pittura, nel "moderno" c'è tanta Arte. Guarda i modellini tridimensionali fatti al computer, guarda l'arte fotografica... tutti possono fare foto, ma tra le centinaia di migliaia di foto scattate tutti i giorni con la digitale, ci sono delle foto che son semplicemente dei capolavori.

E ti assicuro, ci sono anche disegnatori e pittori con le palle, anche se tendono a rimanere meno famosi di un tempo. Ma questo, forse, perchè ora ce ne son troppi che fanno schifo, e coprono quelli che invece l'Arte la hanno davvero.

Anonymous said...

Non sai quanto hai ragione. Facciamo un paragone moderno con le foto: un bellissimo paesaggio, suggestivo, un'immagine catturata con la luce giusta che in poche parole fa ancora sognare e credere che esista ancora qualcosa di buono al mondo sicuramente venderebbe di meno di una foto venuta male di una sgnacchera nuda con la fica slabbrata che ammicca fintamente arrapata su un divano damascato! eheheheh...questo è il mondo moderno! Non c'è posto per i nuovi Caravaggeschi!