Sunday 10 December 2006

STA ARRIVANDO IL NATALE...

Sta arrivando il Natale...
Lucine colorate ovunque. Negozi aperti anche la domenica. Una cagnara inimmaginabile.
Il Natale mi fa venire i nervi. Perchè so già che qualcuno (ahimè più di uno) mi farà un regalo solo perchè così io DOVRO' fargliene uno indietro.
Mi incasino sempre a cercare il regalo adatto a chi mi sta vicino, e ho sempre la fissa di fare una cavolata perchè lui o lei quella cosa potrebbe già averla.
A Natale bisogna essere più buoni. Bene, poniano fine a tutte le guerre e a tutte le violenze. No, troppa bontà per gli essere umani. C'è chi si limita a salvare i tacchini (chi ha orecchie per intendere in tenda).
Detesto il presepe perchè è una creazione commerciale cristiana. I pastori ai tempi di Gesù non si vestivano come i pastorelli del presepe. E ho anche visto dei pastori ritratti con un bel prosciutto di maiale tra le mani con il prosciutto. Ma i pastori di Nazareth, luogo natale di Gesù, non erano forse ebrei? SACRILEGIO!
Per la cronaca, Gesù non è nato il 25 dicembre ma sembra a settembre. Hanno fatto (è proprio il caso di dirlo) "nascere" Gesù per coprire una festa "pagana". Ma il cristianesimo, non è esso stesso un paganesino monoteista? Che adora gli idoli (santi, madonne e affini?). Un'altra contraddizione insolubile di questa religione alla quale io ho abiurato da tempo.
Il mio amico M. è depresso perchè la sua bella è lontana. Gli proporrò di invitarla a casa sua. In fondo, si dovranno sposare: la ospita per un paio di settimane a casa sua così i suoi la conoscono.
Con questo ho finito il mio sproloquio pre-natalizio.
Un saluto

1 comment:

Anonymous said...

Jingle bells, batman gay, robin scemo sei. La batmobile schifo fa, e jocker che ci sta a fa'...