Saturday 18 August 2007

BACK IN THE 80'S: I FILM


Eh si, prima o poi la pianterò con questi post scemi e passerò a qualcosa di più serio, tipo i commenti al vetriolo sulle notizie e naturalmente i miei racconti :-P
Ho avuto ben pochi visitatori negli ultimi giorni, per via delle vacanze estive, quindi ho pensato di postere cose leggere, che tanto nessuno avrebbe letto :-P
Comunque, concludendo...ahhh gli anni '80! I film degli anni '80 hanno lasciato un segno che pochi film di oggi potrebbero lasciare. Del resto tutti si ricordano di Rambo e di quei film, quali Flashdance, sono diventati famosi quasi solo per la colonna sonora. :-)
Propongo oggi alcuni trailer (in inglese) di film degli anni '80 che, secondo me, hanno lasciato un segno indelebile anche per le generazioni future ( o almeno per me). Oddio, forse oggi gli effetti speciali della "Storia infinita" e di "Ghostbusters" sembrerebbero obsoleti e i bambini di oggi, abituati ad effetti speciali più spettacolari, li troverebbero noiosi a morte. Ma i bambini che eravamo noi hanno sognato con questi film. Chi, almeno una volta dopo aver visto "La storia infinita" non ha sognato di cavalcare Artax o Falkor? (io spesso :-P).
E poi c'è la saga che più di tutte mi ha entusiasmato: Ritorno al futuro. Quando finì, con "Ritorno al futuro III" del 1990, ci rimasi male. Ma tutte le belle cose sono destinate a finire, per non diventare mortalmente noiose ( non so voi, ma i seguiti della storia infinita mi hanno veramente fanno schifo :-S).
Comunque ho parlato troppo. Ecco i trailer:
- La storia infinita (The Neverending Story) (1984)
- Gli Acchiappafantasmi (Ghostbusters) (1984):

- Un film che non mi è piaciuto molto, ma è entrato nella collezione dei "classici" solo per la colonna sonora: Flashdance (1983):

- Il primo film della "saga" di "Ritorno al futuro": Back to the Future - part one (Ritorno al futuro- parte I) (1985):

- Chi non ricorda il mitico Eddie Murphy e la sua risata? Questo film, "Il bambino d'oro", mi appassionò molto: "The Golden Child" (il bambino d'oro) (1986):

Anche qui, come per i cartoni animati, la lista potrebbe essere lunghissima. Avrei potuto anche inserire dei trailer di Rambo, ma non ne ho trovati di buoni. In compenso, la foto che apre il post, proviene proprio dal secondo film di Rambo (quanti hanno storpiato il sottotitolo italiano di quel film. La vendetta che è diventato "la vendemmia", ecc... :-D).
See ya! :-)

3 comments:

Anonymous said...

Se inizio a parlare degli anni '80 non la finisco più ;)

Anonymous said...

Ti sei dimenticata di "Grosso guaio a Chinatown". Dov'è il trailer di questo film? O.o
A proposito, ma non sei proprio riuscita a trovare trailer italiani? Non si capisce niente! <.<

Anonymous said...

E anche "I Goonies". Dove sono i Goonies? :-(