Friday 17 August 2007

TEST e "IN MEMORIAM"

Come al solito d'agosto non c'è niente di nuovo da fare. La voglia di trovare cose nuove non c'è, nessuno a cui fare leggere il blog, e ultimamente questo sta un pò cadendo in basso. Ma tornerò presto, per fine mese, con i racconti. Chissà se le sorti del blog si rialzano :-P
Ancora una volta Mony76 (grazie mille se leggerai) mi ha dato l'intuizione in una giornata vuota. Un test psicologico. Ecco il risultato:
"Il tipo introverso sensazione è una sorta di spugna umana. Assorbe la realtà che lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa è in grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall'esterno, questo tipo può sembrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realtà sta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Può essere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realtà. Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. è generalmente una persona tranquilla e gentile. è molto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: può correre il rischio di sottovalutarsi. è comunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio è il sentimento, è sensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. è anche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacità di stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore è l'intuizione. Non è pertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Può venire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non è particolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilità e dell'adattamento. Con le persone è tollerante e comprensivo. è leale e ha difficoltà a stare in ambienti dove c'è poca armonia. Non è una persona critica ed è difficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo può essere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Può essere attratto da lavori con una componente sociale. è capace di una notevole dedizione in campo professionale."
:-P a me questi test fanno ridere da matti.

Ed ecco poi una seconda cosa, molto più triste.
L'altro ieri un giovane di 24 anni, pieno di vita e di salute, ha deciso che il mondo non era più adatto a lui e ha deciso di farla finita, lasciando da solo l'uomo che lo amava. Quest'uomo ora disperato si chiama Jonathan, ed è un amico che ho incontrato su myspace. Una persona strana, totalmente stravagante, ma di buon cuore (e anche omosessuale: avete qualcosa da obiettare?).
Non lo conoscevo, Cassidy (così si chiamava), ma conosco il suo (ormai ex) ragazzo. E tutte le parole di questo mondo sarebbero stupide e banali di fronte a questo dolore.
R.I.P.
You made a stupid thing, I am sure you had your own motivations...
See ya :-(

1 comment:

stefano said...

Ciao
sai dirmi come posso inserire nel mio blog,sul lato destro,i vari countdown e altre cose simili, come hai fatto tu?