Monday 25 February 2008

C'E' CHI,,,

...Ama plagiare i blog altrui.
Da qualche giorno a questa parte ho sentito di alcuni blog che sono stati plagiati. Uno di un'amica di Aries, l'altro di un'amica blogger di Mony76. E visti i due plagi nel giro di pochi giorni ho sentito il dovere di dire la mia.
Onestamente, e parlo con il cuore in mano, per me il plagio è la cosa più abbietta che una persona può commettere. Rubare le fatiche, i pensieri, gli sfoghi e i sentimenti di un'altra persona è un furto che va ben oltre ogni furto tradizionale. Puoi rubare dei soldi, ma questi prima o poi li recupererai. Ma rubare le emozioni, i sentimenti, l'intimità...E' come se ti rubassero l'anima.
Ti senti nuda quando succedono queste cose. Vulnerabile, arrabbiata, delusa e pure depressa. Ti domandi perché si è arrivati a ciò. Io penso che queste persone, oltre a non avere fantasia, sono pure invidiose. E certo, perché magari i loro blog non se li caga nessuno. Magari scrivono solo fesserie e magari sono pure arrivati commenti acidi.
Allora...vedi questo bel blog. Tanti frequentatori. Bei post. L'invidia che provi è tanta. Forse ci si domanda "perché lei si e io no?". E allora si copia. Ottenendo così l'effetto contrario.
Spesso e volentieri sono finita su blog più frequentati del mio. Anzi, posso anche affermare che TUTTI i blog della mia blogroll hanno più visitatori del mio. Ma MAI, e sottolineo MAI, mi sono permessa di copiare altri blog o anche solo di pensare di farlo. Perché so cosa vuol dire essere derubata dei propri sentimenti.
Si, è strano che un blog come il mio con al massimo 50 visite al giorno (nei giorni di grazia) sia stato plagiato. Ma è successo. Tanto tempo fa. Ai primi tempi quando al massimo avevo 15 visite al giorno. Forse la plagiona ne ha approfittato perché era sicura di non essere sgamata. Forse. Sta di fatto che poi ha chiuso il blog!
Ad ogni modo, tutto il mio disprezzo va a queste persone. E anche un piccolo consiglio: se volete veramente essere apprezzati, avere dei visitatori, siate voi stessi. Scrivete quello che vi sentite dentro, mostratevi per quello che siete in realtà, e troverete persone che vi apprezzeranno. Potrebbe capitarvi come a me, con pochissimi visitatori e poche persone che mi apprezzano, e farvene una ragione. Non tutti sono nati per essere apprezzati. Oppure, se non avete fantasia, dedicatevi all'orto. Che è meglio.
See ya!

1 comment:

duhangst said...

Io sta gente proprio non la capisco! Mah..