Friday 1 February 2008

LA DECISIONE


Pubblicherò finalmente su Lulu.
No, non è la decisione del momento perché sono disperata.
No, non è nemmeno un tentativo di rovinare il mondo con le mie opere bacate.
E' un desiderio che ho da tempo, ormai. Un desiderio che mi tormenta da anni.
Del resto, chiariamoci, oggigiorno se non sei raccomandato le case editrici non ti considerano nemmeno. E, se non scrivi opere molto commerciali, non si scomodano nemmeno a pubblicarti. E visto cosa va di moda recentemente, o sei già un nome, fattosi in tempi più propizi, oppure devi scrivere ciofeche piene di sesso sfrenato, pettegolezzi e nomi presi dalla pubblicità. In poche parole, o scrivi come Moccia o non si batte chiodo!
Quindi ho deciso di pubblicare la mia prima "opera" su Lulu. Non per fare soldi. Solo un idiota penserebbe di fare soldi pubblicando un romanzetto su un sito online. Ma semplicemente per sfida personale. Per vedere se quello che scrivo piace. Per migliorarmi sempre di più. Per mostrare a tutti che un pò di palle le ho anche io, e non sono una femminuccia paurosa.
Ma soprattutto per liberarmi di certe "educazioni" che mi insegnavano a "non tentare mai qualcosa di cui non sei sicuro al 100% della sua riuscita". Nemmeno fare la pipì ti da una riuscita al 100%! Se tutti avessero pensato così, a quest'ora ci saremmo già estinti (e non so se è un bene o un male).
Auguratemi buona fortuna. Come per il lavoro, ne avrò bisogno.
Il "libro" che pubblicherò? Ne comunicherò l'argomento in un secondo momento.
Per ora...
See ya!

P.S. @Sweetie: ho una sorpresa per te, domani! wink

2 comments:

Anonymous said...

Ma dai!!! Pubblichi online??? Bello bello bello!!!
Sono proprio contenta per te!!!
Incrociamo le dita e facciamo il tifo per te!!!
Bacioni!!!

Anonymous said...

Scusami ma son stato male e non ho avuto molto tempo per visitare i blog amici.
Ti avevo suggerito anche io di scrivere su Lulu, tempo fa, vero? Secondo me è una buona idea. Il problema è che siamo sempre lì: è come disegnare una maglietta e metterla su un negozio online. Per quanto possa essere bella se non la pubblicizzi a mostro non se la cagherà mai nessuno. E dover comprare via Web a volte rende la gente meno vogliosa di fare l'acquisto.

Però io tifo per te. :) Anche perchè quella di pubblicare su Lulu era una cosa che volevo fare anche io (infatti sono registrato).

Ciau e buona fortuna!
-- Maestro