Thursday 31 January 2008

CERTI SOGNI...

...Non li dovrei fare. Eppure li faccio.
E pensare che non ho nemmeno mangiato pesante, ieri sera. E ho pure cercato di rilassarmi.
Un incubo peggiore non lo potevo fare. Manco avessi sognato il mio amico irlandese nudo (e quello si, credetemi, sarebbe stato un incubo degno del peggior film dell'orrore!).
Niente. Le solite cose. Ho sognato che non trovato lavoro da nessuna parte. E che mi domandavo cosa non avessi io che gli altri avevano. E invidiavo il mio ragazzo perché lui aveva trovato lavoro mettendo un annuncio sul giornale e io, avendolo fatto, no.
Mi abbattevo e andavo a cercare lavoro in un call center. Io, che piuttosto nella realtà volerei in Irlanda. Ma dimenticavo che era un sogno.
Niente è servito il finale dolce, dove andavo a comprare caramelle e mi strafogavo alla Paviglianiti. Mi sono svegliata con il magone, e ho dovuto ascoltare un pò di musica per rilassarmi.
E, se ci penso ancora adesso, sono giù di morale. Forse è anche colpa del tempo che fa schifo.
Meno male che non ho sigarette, altrimenti avrei già iniziato a fumare come una ciminiera. Quando ero nervosa, in passato, capitava. Ma se non fumo più è solo per lui, perché gli faccio del male.
Vabbé ho sproloquiato abbastanza. Concludo con un annuncio: se a qualcuno serve una giovane laureata volenterosa di imparare e che non si spaventa di fronte agli straordinari più estremi, io sono qui. Anche in Irlanda :-P
See ya!

P.S. e l'attesa continua. Probabilmente settimana prossima andrò in qualche agenzia di lavoro interinale di Milano e metterò un altro annuncio sul Corriere.

1 comment:

duhangst said...

Non ti abbattere chi la dura la vince.