Thursday 24 January 2008

JOB HUNT - PARTE SECONDA

Oggi missione in via Solferino, Milano, sede del Corriere della sera. Annuncio sul corriere della sera, che uscirà domani. Prezzo per l'annuncio: 62 euri! Si, proprio così!
Ok, il Corriere ha distribuzione nazionale. Ok, il Corriere è uno dei quotidiani più letti in Italia. Ok tutto. Ci sto.
Spero solo che almeno qualcosa si muova così. Ho giocato TUTTE le carte italiane. Me ne rimane solo una, che vorrei evitare di giocarla, adesso. Vorrei proprio evitarlo.
Molte persone che hanno commentato il mio omonimo post precedente, sembra mi consiglino ad andare via, perché mi "rovinerei la vita" se rimanessi in Italia. In effetti, io la possibilità di andare via ce l'avrei, visto che conosco bene l'inglese. Ma voglio ancora aspettare. Voglio vedere se si muove qualcosa con questi due annunci. Altrimenti, ma malincuore, potrei anche decidere di andarmene.
Sapete, l'Italia avrà tutti i difetti di questo mondo. E' veramente un paese governato e gestito con i piedi, ma so che anche in altri paesi non è certo il paradiso. Anche loro hanno i loro difettucci, solo che loro i panni sporchi se li lavano in casa, e mostrano a tutti il lato buono. Noi ce ne freghiamo e mostriamo a tutti i nostri difetti.
Per esempio, in Irlanda non hanno il servizio sanitario nazionale. Stai male? Devi pagare! Non hai i soldi? Cazzi tua! Almeno in Italia il servizio sanitario nazionale c'è. Funziona da schifo, ma c'è.
Vabbé, ho delirato abbastanza.
Auguratemi buona fortuna, ne ho veramente bisogno. Probabilmente sarò pseudo petulante fino a quando non avrò qualcosa di pseudo-concreto in mano. Sopportatemi, vi prego. Odio sentirmi inutile!!!
See ya!

1 comment:

duhangst said...

Hai la giusta età per fare una bella esperienza all'esteo. Non ci starei a pensare tanto su.