Thursday 7 February 2008

JOB HUNT- PARTE III

Siamo ancora qui. A due mesi dalla mia laurea, sono ancora in cerca di un'anima buona che voglia offrirmi un lavoro.
Ieri ancora a Milano. Ho fatto il giro di due agenzie di Milano centro a cui ho umilmente consegnato il mio curriculum nella speranza che possano girarlo a qualche anima pietosa che si commuova di fronte alla mia inettitudine e mi dia un lavoro, e poi ancora un annuncio sul corriere, per la "modica" cifra di 62 euri. Se vado avanti così spenderò tutto il mio patrimonio in annunci sul giornale e sarò ancora disoccupata.
Poi ieri, mentre le nuvole neve coprivano la mia mente, un raggio di sole. Arriva una chiamata della Inassitalia di Como che, dopo aver avuto il mio nominativo dall'università, mi vuole per un colloquio. Evidentemente stanno cercando schiavi, oops, nuove leve da inserire nel loro organico. Ho un colloquio alle 11 di lunedì. Tutto normale, se non fosse per un fatto che mi da fastidio: vogliono una mia foto.
Allora, già al primo colloquio serio che feci vollero la mia foto. E onestamente sta cosa della foto mi da fastidio. Non credo che assumano le persone in base a quanto siano fiche oppure no. Almeno spero. Però mi da lo stesso fastidio. Anche perché, parliamoci con il cuore in mano: io fra trent'anni non sono più come sono adesso, ovvero così:
C'è chi dice che sono carina (no, dicono altro ma io ho attenuato) anche se ho i miei dubbi a riguardo. beh, a parte ciò, fra trent'anni non sarò più così. L'aspetto fisico è irrilevante, ma se non è correlato dal cervello, beh, è meno utile di un preservativo in un circolo di eunuchi.
Ecco perché il mio fastidio per la foto. Sicuramente valuteranno anche altro di me, ma il fatto che ci sia una foto, che possano valutare anche riguardo il mio aspetto fisico mi da i nervi.
L'unica cosa che mi consola è il fatto che questa procedura valga anche per i maschi. Anche se credo che valga molto di meno che con le donne ngomel
Spero ci siano delle novità positive nel giro di breve tempo. Altrimenti... flag
Ok, ok, la pianto di dire cavolate! hahaha
See ya! emoticon (mi piaceva questa)

1 comment:

duhangst said...

Oggi siamo in mano alle agenzie interinali! Hanno creato un mercato che sembra quello del bestiame.