Tuesday 15 May 2007

UGLY BETTY/UGLY MONICA

Tutti avranno sentire parlato del nuovo serial televisivo "Ugly Betty", che in USA ha spopolato (ma cosa non spopola in USA? Solo le cose serie!).
Premettiamo che io certe cose non le guardo. Lo stereotipo della bruttina ma intelligente che deve scavalcare le gnoccone ma meno dotate encefalicamente per arrivare al successo mi suona di stronzata bella e buona. Inutile negare che, se sei solo bella e non hai intelligenza, ti vogliono per poco e poi non ti vogliono più vedere. Certo l'occhio vuole la sua parte, e certi occhi nerd a volte vogliono troppo...ma non sono qui a parlare di queste cose, ne di Ugly Betty!
Spulciando il mio computer ho trovato scannerizzazioni di foto che credevo, anzi che speravo, perdute. Foto risalenti a una decina di anni fa, quando non ero nient'altri che Monica, studentessa timida e impacciata proveniente da una scuola cattolica e che le compagne di classe prendevano in giro. Devo ammettere che a allora molte cose sono cambiate, e per fortuna in bene. Comunque, spulciando quelle foto ho notato una certa somiglianza tra me di circa dieci anni fa e Betty. Ecco un esempio:
A parte gli occhiali e l'apparecchio (gli occhiali li avrei dovuti indossare, ma già mi facevo schifo così, pensare con le lenti!), non si nota una certa somiglianza? Capelli poco curati, sopracciglia a cespugliotto, abiti decisamente démodé...non che io sia una fanatica di moda, ma almeno ho acquisito uno stile più consono al mio corpo...all'epoca... :-O
Non tutti possono essere d'accordo, ma ho soltanto espresso un mio punto di vista...E che adesso, pur non essendo una strafica, mi piaccio di più di quando avevo 17 anni, che mi odiavo ad un punto tale tanto da farmi del male in ogni modo...
Ad ognuno le proprie opinioni...
Alla prossima

P.S. per chi avesse voglia di vedermi adesso, credo che rimarrò deluso! :-P

2 comments:

Anonymous said...

Mi sa che devi cambiare gli occhiali!

mony76 said...

Anche io ero Ugly Monica...però quando avevo dai 12 anni in su, fino ai 15 che ho messo le lenti e tolti gli orribili occhiali. Ora son tornata agli occhiali, ma migliori.
L'unica differenza era che non avevo l'apparecchio anche se ne avrei avuto bisogno.