Monday 3 September 2007

LE MINIME DI INIS FAIL: 3 SETTEMBRE 2006- 3 SETTEMBRE 2007


Tanti auguri a lui! Tanti auguri a lui!
Ebbene si! Oggi è il primo compleanno del mio blogguzzo!
Il mio blog è nato per caso. Da tempo un amico mi aveva ventilato l'ipotesi che io aprissi un blog, avendo partecipato qualche volta al suo. L'idea, all'inizio, non mi sconfinferava molto. Non so, ero convinta che non avrei avuto niente di buono da dire. O che non avessi avuto né tempo né voglia di aggiornarlo. Non è stato così.
Il mio blog ha passato momenti di relativo abbandono, di depressione, di gioia. Più volte ho desiderato chiuderlo anche a causa a volte di commenti poco graditi e di fastidiose visite di pseudo-troll di seconda categoria che si divertivano a lasciare insulti e niente altro. Ma comunque sempre qualcuno mi incoraggiava a tenerlo aperto. E adesso ha un anno.
Quante cose sono passate in un anno. Quante persone ho conosciuto. Ed è tutto merito di questo blog.
Forse, senza saperlo, questo blog mi ha aiutato a tirare fuori me stessa, ad essere un pò meno insicura (ma solo un pò eh :-p) e a fare nuove interessanti conoscenze.
Grazie a questo blog ho scoperto Ombre, che ha cominciato a lasciarmi commenti costruttivi e poi mi ha invitato sul forum dove ho conosciuto altre meravigliose persone che ogni tanto passano di qui e che io ho linkato.
Il blog mi è servito anche come "trampolino" per lanciare alcuni miei racconti che consideravano stupidi e banali e che alla fine sono piaciuti. E non ho ancora capito come mai! :-O
Quindi, devo molto a questo blogguccio piccolo piccolo, covo delle mie ansie, dei miei deliri letterari, politici, culturali. Il blogguccio che quasi nessuno cagava e che adesso sta a"conoscendo" nuovi visitatori (grazie Ombre!).
Beh...che dire d'altro? Credo non ci sia più niente da aggiungere. Se non il primo post di questo blog:

"Ebbene si, un'altra aggiunta in questa giungla che si chiama web!
Diciamo che l'idea del blog è nata grazie al suggerimento di un amico. Da tempo partecipo con qualche post sul suo blog. E visto che sembra abbia una propensione allo scrivere, mi ha consigliato di aprirne uno io. "anche se non ti legge nessuno o poche persone" ha detto " lo potrai usare come sfogo".
Se devo essere sincera, di cose da dire ne ho molte. Anche se non tutti apprezzeranno quello che dirò, non importa. Del resto non si può assolutamente pretendere di piacere a tutti, ed il bello della vita è proprio avere amici, nemici, critici feroci e ammiratori.
Ma...aspettate un pò...mi sono dimenticata di presentarmi! Errore fatale! Spero mi perdoniate! :-P Comunque io mi chiamo Inis Fail. In irlandese significa "isola di pietra" (più o meno) ed è l'antico nome dell'Irlanda. E dall'Irlanda arriva questa foto. Sono le Cliffs of Moher. Non so voi, ma io provo una specie di presa al cuore a guardare questa foto. La considero estremamente poetica. Come poetica è la terra d'Irlanda, fonte di ispirazioni per i miei racconti. Eh già, perchè io mi diletto a scrivere racconti brevi e lunghi. Forse non vedranno mai la stampa, ma è un modo per liberarmi l'anima. Anche se il mio ingresso nel mondo letterario è avvenuto con una poesia pubblicata nel marzo di quest'anno su una rivista letteraria (Il Laboratorio del Segnalibro, giusto per informazione).
Per ora concludo qua. Spero che gli avventori del web abbiano modo di conoscermi. Non amo come molte persone descrivermi con termini lusingheiri o meno. Deve essere il lettore a decidere come sono. Secondo il suo punto di vista.
Per ora finisce qui. Un saluto."
Eheheh...povero, banale, striminzito. Tipico della neofita! Spero solo che dopo il tono sia cambiato!
Si, adesso è veramente tutto!
See ya! :-)


3 comments:

duhangst said...

Buon Compleanno al tuo blog

Anonymous said...

Tu desideri veramente tanto imbarazzarmi eh???? @.@

Buon compleanno, blog!!!! ^________^

Cento di questi giorni!

Anonymous said...

tanti auguri al tuo blog!