Wednesday 12 December 2007

ARRIVA IL NATALE: I REGALI DI NATALE

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Ok, con questi post sto mostrando il volto della misantropa che odia il Natale (ve l'ho detto: probabilmente riceverò la visita dei tre spiriti del Natale! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket).
Credo comunque che io non possa parlare di Natale se non parlo prima dei regali, visto che questi sono oggigiorno la colonna portante di ogni Natale. Nella nostra società consumista, che Natale è senza regali? Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Ecco, la questione regali è sempre piuttosto spinosa. Cosa regalare? Quali sono i gusti della persona in questione? E' strano, ma ci si rende conto di non conoscere bene una persona, nemmeno se la si conosce da anni, proprio quando arriva il momento dei regali. Perchè ci si domanda se mai piacerà quel regalo e se già ce l'ha. E li la figura di merda è assicurata!
Ad ogni modo, per me, vale sempre la solita regola: i regali si fanno con il cuore. E non importa quanto il regalo sia bello o costoso. Anche un pensierino di pochi euro, se fatto con un cuore grosso grosso colmo di amore, vale molto di più di un regalo costoso.
Ed ecco che arrivo alle lamentele: non sopporto assolutamente quelle persone che, se devono fare un regalo, lo devono fare a tutti i costi grosso e costoso. "Altrimenti che figura ci fai?". Ma che cazzo vuol dire che figura ci faccio? Un regalo è sempre gradito. Adesso non mi venire a dire che una persona si offende se gli fai un regalo poco costoso. Certo, dipende sempre da che persona. Ovvio che io non vado certo a fare regali a persone con la puzza sotto il naso. Me ne tengo bene alla larga.
Ad ogni modo, ogni anno mi sento dire "il regalo che hai comprato per tizio/caio/sempronio è troppo poco costoso. 20 euro per un regalo di Natale sono poche". Ed io, ogni volta, ingoio ettolitri di bile per evitare di esplodere come una bomba nucleare Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket. Tutto questo si ricollega al fatto che ormai il Natale è solo una festa consumistica, nella quale si fa a gara su chi fa il regalo più bello, grosso e costoso di tutti. Non conta più il pensiero fatto con amore, ma il pensiero fatto con i bigliettoni. L'ipocrisia di cui il Natale si è macchiato non fa altro che farmelo odiare di più! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Per me non ha senso festeggiare una festa solo per far vedere che si è "ricchi" abbastanza per far regali costosi! La cosa mi deprime. Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
See ya ( mi scuso per questo delirio estremamente delirante)

1 comment:

duhangst said...

Hai ragione io infatti ho deciso anni fa niente più regali a nessuno, ne genitori fratelli o ragazza, i soldi che risparmio li verso ad un ente benifico, ogni anno uno diverso.