Sunday 9 December 2007

NATALE ALLE PORTE

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Anche quest'anno sta per arrivare. E io che speravo che, per un anno, si dimenticasse e non venisse! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Sto parlando del Natale.
Quando ero piccola aspettavo con impazienza il Natale perchè non vedevo l'ora che Babbo Natale ( da me dicevano era Gesù bambino, vabbé Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket) mi portasse i doni. A volte volevo rimanere in piedi fino a tardi per poterlo vedere, ma i miei mi obbligavano ad andare a letto (ovvio, essendo loro che dovevano mettere i doni sotto l'albero).
Quando ero adolescente aspettavo il Natale con ansia perchè non vedevo l'ora che arrivassero le vacanze natalizie. Ma già allora c'era qualcosa che non andava. Un non so che, un qualcosa che non ero in grado di spiegare. Provavo una specie di repulsione di fronte allo svavillio delle luci e degli addobbi, davanti al finto per benismo e buonismo, alla forzatura di fare a tutti i costi dei regali. Per fortuna all'epoca non avevo amici, e quindi non dovevo spendere un patrimonio in doni, visto che le mie finanze erano molto più ristrette di quanto non lo siano ora.
Ora che sono quasi trentenne (mancano quattro anni ormai Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket) posso affermare senza ombra di dubbio che odio in Natale. E per vari motivi:
1- il Natale è una volgare festa cristiana atta a coprire una festa pagana del sole invitto, ovvero l'equinozio d'inverno. Infatti sembrerebbe che colui che tutti chiamano Gesù Cristo sia nato a settembre e non il 25 dicembre;
2- destesto il finto buonismo, gli auguri fasulli e i bacetti di giuda che ci si scambia in questa insulsa occasione;
3- detesto il cibo fino a sfondarsi, le chiacchiere inutili;
4- detesto i regali forzati, e coloro che ti fanno un dono giusto perchè così ti "invitano" a fargliene uno a tua volta.
L'unica cosa che non mi dispiace del Natale è fare i regali, perchè io adoro fare i regali ai miei amici, senza volere niente in cambio. Ovvio, li faccio anche durante l'anno ma a Natale non li faccio mancare. Del resto, anche nella festa pagana ci si scambiava doni Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Credo sia tutto. Ora, dopo tutte le malignità dette su questa festa, mi aspetto la visita dei fantasnmi dei natali passati, presenti e futuri. Spero solo che il fantasma dei natali futuri non mi mostri un futuro troppo negativo! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
See ya! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

1 comment:

Unknown said...

Il Natale ormai non ha piu' nemmeno un valore religioso, è tutto consumismo sfrenato... bah...