Saturday 29 December 2007

DOMANDE ESISTENZIALI

Mask

Ma io mi domando...è ancora possibile credere in quello che una persona dice, non appena si è scoperto che quella persona indossa, come dire, una maschera?
No, perchè ora non so più se fidarmi o meno. Come posso essere certa che quello che dice sia la verità e non l'ennesima mascherata?
E pensare che mi ero subito resa conto che c'era, come dire, qualcosa di "strano". Quel suo modo di atteggiarsi. Quel suo modo di dire una cosa e poi comportarsi esattamente il contrario. Quel suo tentativo di buttarla sullo scherzo quando in realtà scherzo non era. E quel suo modo di dire una cosa e poi non farla. Eppure, come mio solito, perchè io sono potenzialmente un'idiota fatta e finita, ho cercato di far finta di niente e di vedere gli sviluppi. Anche quando mi scriveva quelle mail strane, e poi con quell'atteggimanento finto vittimista diceva il contrario. Mi strappava una risata d'affetto. Perchè sono una cretina, ecco perchè.
Adesso mi sento triste perchè pensavo che quella persona mi fosse amica. Alla fine scopro che, forse non lo è. La cosa mi deprime assai. sad
See ya! Emoticon for Journal.

3 comments:

Anonymous said...

Non sei cretina. Sei buona. Il mondo ha bisogno di gente come te, buona e disposta a dar fiducia. Troppi han scordato come si fa, per fortuna persone come te ci ricordano che è possibile. E se qualcuno tradisce la tua fiducia... beh... questo non fa di te una cretina, fa di lui uno stronzo. E sta sicura che gli si ritorcerà contro.

Tora

Anonymous said...

Te l'ho già detto tante volte e continuerò a ripetertelo: non sei un'idiota, ma una persona con uno splendido cuore che non dovrai mai soffocare.
Chi tradisce la fiducia prima o poi ne paga le conseguenze: tu non sei sola, non più... chi tradisce la fiducia prima o poi lo rimane eccome.

Anonymous said...

..ma anche qua mi devo trovare a esser d'accordo con 'sti due ceffi?
Ecchè!
;)