Sunday 24 February 2008

SEMBRA IERI...

La scimmietta ritratta nella foto sono io. Avevo otto anni. Ricordo benissimo quando scattai quella foto. Era per il mio certificato di nascita. Avevo appena finito di frignare perché non volevo fare la foto. Mia mamma mi aveva promesso che, se avessi fatto la foto, avrei avuto un bel gelato. Feci la foto ed ottenni il gelato...che si pappò per metà mia madre O.o
Era il 1989 e giocavo ancora con le bambole. Già in me stava crescendo come una pianticella spontanea il germe della scrittura. Ogni tanto, al riparo da occhi indiscreti, mi dilettavo a scrivere storielle fantastiche che solo i bambini sono in grado di scrivere.
Vivevo in un mondo tutto mio dove ero io la protagonista e dove tutti mi rispettavano. Tutto il contrario del mondo reale. Forse è per questo che ora non ho fiducia in me stessa! >.<
Sembra ieri che ascoltavo le canzoni dei cartoni animati e mi dilettavo a scrivere favole. Eppure sono passati quasi vent'anni.
Avrei mai pensato, all'epoca, di diventare così?
Da scimmia a brutto anatroccolo! >.>
A volte non mi riconosco più in quelle foto. E veramente mi stupisco nel pensare quanto questi anni siano letteralmente volati via.
E pensare che all'epoca le giornate erano lunghe settimane, le settimane mesi e i mesi anni. Ora i mesi mi sembrano lunghi giornate! E sembra che il tempo voglia correre via e io non riesco ad inseguirlo.
Ma...cambiando argomento. All'epoca non dovevo preoccuparmi di quello di cui mi devo preoccupare ora: il lavoro. Per dovere di cronaca (nera) ho due colloqui questa settimana. Certo avere dei colloqui è già qualcosa, ma tra qui e avere un lavoro ce ne passa. Forse a fine mese prossimo sarò ancora a spasso. Chi vivrà vedrà... :-D
See ya!

P.S. questo è il classico post cretino della domenica, tanto nei fine settimana questo blog non se lo caga nessuno! ;-)

5 comments:

duhangst said...

:-) Quindi io che commento sarei nessuno ;-)

Anonymous said...

Bellissime foto e bellissimo soggetto.
In bocca al bruco per i colloqui.
V

mony76 said...

Ehm, io leggo sempre il tuo blog, domenica o no!
Non è vero quindi che non se lo caga nessuno!!!
Comunque eri carina da bimba ed anche in questa foto.
Io ero cacrina solo nei primissimi anni d'età... poi il tempo ha fatto il resto... nel senso che sono peggiorata...

Anonymous said...

Ma 'brutto anatroccolo' dove?
Non ti sto a raccontare le vicissitudini lavorative di una delle mie più care amiche, ti dico solo che tu hai una carta in più... e non è una carta da poco, non sottovalutarti!

Hugs
Lady Door

Sean MacMalcom said...

Se tu sei il brutto anatroccolo io sono il gobbo di Notredame... :-S

Nella prima foto, comunque, l'espressione gelatosa c'è tutta... :P