Monday 14 May 2007

IL PERCHE' DELLA VITA DEL MIO BLOG


Ieri ho ricevuto una mail di una persona che frequenta spesso questo blog. Questa persona esprimeva il suo rammarico riguardo le poche visite al mio blog e alle numerose di un altro, di cui non farò il nome, che lui ritiene inferiore al mio e non degno della stessa attenzione.
"Perchè continui a tenere aperto un blog quando sai che nessuno lo guarda perchè preferiscono i blog scemi?" ha scritto questa persona. Insomma, gli dispiaceva che io avessi pochi visitatori perchè secondo questa persona il blog è valido. E si chiedeva se fosse necessaria ancora la sua vita, anche perchè blog come i miei non li visita nessuno, perchè non parlo di me, non pubblico le mie foto mezza svestita e non scrivo gossip.
Questa è la mia risposta.
Prima di tutto, il mio blog ha in media 10/20 visitatori al giorno. Che, se ci si pensa, non sono comunque da sottovalutare.
Secondo, il blog è uno spazio personale. Ognuno ci scrive quello che vuole. Può anche scrivere una marea di fregnacce. Se a una persona interessa l'argomento legge, ed eventualmente commenta. Se non interessa, passa ad altro.
Ma la domanda che io pongo a questa persona è la seguente: perchè dovrei chiudere il mio blog? Solo perchè ho pochi visitatori e un altro ne ha troppi (lo so che ti stavi riferendo a lui, non negarlo!). Io semplicemente scrivo quello che voglio. E comunque chi lo visita c'è. E' ovvio che se uno si sente di scrivere pettegolezzi o pubblicare foto nude, ovvio che avrà più visitatori perchè la gente è molto attirata da certi tipi di argomenti!
Ma non è forse meglio avere pochi visitatori ma buoni? Non è forse meglio scrivere quello che si sente invece di scrivere minchiate solo per avere molte visite? Non è asservisi agli altri, negare la propria identità? Chiunque viene notato nella vita, anche se poco. Meglio poco che niente. E meglio essere notato per qualcosa di significativo e da pochi, che essere notato da molti ma per le proprie emerite cagate!
Non parlo di me sul blog perchè non lo ritengo necessario. Non ho bisogno di approvazione di altri.
Non metto le mie foto perchè non sono figa. E perchè so che la mia faccia non piacerebbe a molti, visto i gusti che circolano in fatto di donne.
E scrivo quello che mi pare, e non pretendo commenti.
Questo è tutto. Chi ha qualcosa da dire, lo faccia pure.
Alla prossima.

1 comment:

Anonymous said...

Ho capito chi è questa persona e non faccio commenti. Ad ogni modo non ci vedo niente di sbagliato in quello che fai. ognuno è libero di dire quello che vuole. e poi ragioniamo: è vero, un blog che parla di sesso, donne, emerite cagate, un blog dove uno loda o mostra incessantemente se stesso/stessa avrà sicuramente un numero di visitatori più alto, conoscendo poi certi nerd che girano in giro. ma...quanto potrà durare la cosa? Non tantissimo! dopo un pò ci si stufa, senza contare che gente come quella spesso e volentieri finisce col diventare un povero invisibile senza identità nè valori.
tu indubbiamente hai pochi visitatori, ma per me hai la possibilità di vivere molto di più di altri e sicuramente ti farai notare in futuro, e molto meglio di altri.
questa è la mia opinione