Friday 14 December 2007

AMICIZIA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Oggi mi sento ispirata su questo argomento. E' stato il blog di un amico che ho letto ad ispirarmi, oltre che a commuovermi. Mi ha citata nel suo post come una tra i suoi più cari amici. A me, Inis, la reietta di tutti, quella che nessuno voleva avere accanto come amica e non ho mai capito il perchè. Forse per la mia timidezza, per il fatto che parlo poco, o semplicemente perchè stavo antipatica a tutti! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Ad ogni modo io ho la mia visione dell'amicizia: un vero amico è colui che è sempre al tuo fianco quando hai bisogno, e che non ti tradirà mai. Una persona su cui puoi veramente contare. Ed è raro trovare certe persone, ecco perchè si dice "chi trova un amico trova un tesoro". E spesso, anzi quasi sempre, le persone che si definiscono "piene di amici" sono proprio le più sole.
Vi vorrei porre un esempio che mi è capitato personalmente. Quando ero adolescente avevo dei forti problemi a relazionarmi. Credo sia anche questa una delle cause che mi impediva di avere amici. Ad ogni modo, essendo sempre sola, ero disposta a fare qualsiasi cosa pur di avere un amico. E di questo le persone se ne approfittavamo, ma questa è un'altra storia, di cui non vorrei parlare qui, anche perchè mi fa imbestialire. Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Comunque, c'era questa ragazza bella solare e, ovviamente come capita a tutte le persone almeno all'apparenza solari, aveva tanti amici. Io bramavo la sua amicizia. E non solo perchè aveva una compagnia affiatata di amici (che poi si è sciolta dopo poco, tanto per la cronaca) con cui avrei potuto finalmente uscire nel weekend, ma anche perchè mi piaceva come persona. Io però non piacevo a lei. E un giorno mi disse "che vuoi da me? Non vedi che ho tanti amici? Non me ne faccio niente di una come te!". Ovviamente, se una persona mi dicesse una cosa così ora la manderei felicemente affanculo e forse mi scapperebbe pure una pizza in pieno muso. Ma all'epoca ero estremamente sensibile sotto questo argomento. E ci rimasi una merda, chiudendomi ancora di più in me stessa. Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Ebbene, quello che sto per dire dimostra quando a volte i "tanti amici" siano solo dei falsi amici. Un giorno questa ragazza ebbe un problema molto grosso, di cui ovviamente non parlerò, che la fece cadere in un profondo stato di depressione. Chiese aiuto ai suoi "tanti amici" e indovinate cose fecero questi? L'abbandonarono. Non la vollero più nella compagnia, nessun la chiamò più. La bella ragazza solare piena di amici rimase sola come un cane randagio con la rogna. E chi allora chiamò? Me! Venne da me in lacrime, dicendo di aver bisogno di aiuto e dicendo "mi sono sbagliata sul tuo conto, tu sei una vera amica". Io cosa? Una vera amica?
Forse ho sbagliato a cacciarla. O probabilmente no perchè, conoscendola, una volta ripresasi mi avrebbe riscaricata. Comunque l'allontanai e non le volli più parlare. Mi ero resa conto che non era lei l'amica che volevo. E che, pazientemente, avrei aspettato di trovare dei veri amici.
E, quando meno me lo sarei aspettato è successo. Prima con Anna, una mia ex compagna di università (che purtroppo vedo sempre poco) e poi con persone meravigliose incontrate indovinate dove? Online.
Sergio (aries), Emanuele (sorryman), Monica (mony76), Sara (Azusa), Alberto (Ryo)Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Sono felice di averli trovati tutti, e spero di non perderli mai!
Ho delirato abbastanza per oggi! Buon weekend a tutti!
See ya! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

P.S ad un amico che ho citato qui sopra, lui sa chi è: ultimamente non sei più te stesso. Perchè non mi apri il tuo cuore? Perchè non ti fai aiutare? Prova a guardare dentro di te, ad ascoltare la voce della tua coscienza. Saprai cosa devi fare. Sappi che nella vita, per ottenere quello che si vuole, bisogna sudare . E soprattutto pagare le conseguenze delle proprie scelte. Ma se ora ti lasci andare, non reagisci, un giorno potresti ritrovarti con molti rimorsi sulla coscienza. Un bacio Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

3 comments:

Anonymous said...

Beh, la Monica del blog di Aries sei tu, ma quella che citi tu dovrei essere io, o no ;-)????
Grazie mille!!! Ancor di più, adesso, non vedo l'ora di conoscerti e vederti di persona!!!
T.v.b.!!!

duhangst said...

Che bello questo post, mi è piaciuto un sacco. Io ho tre soli veri amici due uomini e una donna, sono gli unici che possano entrare nel mio universo.

Unknown said...

Vero che quando citi Mony76 sotto sotto intendi anche il suo maritino? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero? Vero?