Tuesday 11 December 2007

DIPARTITA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Non c'è niente da fare. Credo che non la smetterò mai di farmi i fattacci altrui, specialmente se la cosa mi colpisce. Perchè dovete sapere che somatizzo, e questo è uno dei miei tantissimi, innumerevoli, infiniti difetti! Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Oggi ho saputo, leggendo il blog di un amico (Aries, per la cronaca, una persona meravigliosa) che la cagnetta di suo padre è morta. Zenda si chiamava.
Ora, premetto che io questa cagnetta non l'ho mai conosciuta, ma la cosa mi ha colpita. Perchè i nostri amici a quattro zampe se ne vanno sempre così in fretta? E noi non siamo mai preparati. Rimaniamo imbambolati di fronte alla notizia, come se ci avesse colpito un mattone proprio sul cocuzzolo del cranio.
Allora cominciano anche i rimorsi, anche se non sono necessari. Si pensa di non avergli dato abbastanza amore, e si vorrebbe che loro tornassero indietro, per poter dare loro quell'affetto che non gli abbiamo dato. Ed è sempre troppo tardi.
Lasciano un vuoto, con la loro morte. Un vuoto che può essere in parte colmato con l'arrivo di un nuovo animale. Ma se l'animale defunto è stato speciale per noi, questo vuoto non potrà essere colmato.
Beh, addio cagnolina mai conosciuta. Magari, chissà, farai compagnia a Penny, la cagnolina di Francesco morta due anni fa in modo improvviso e soprattutto una morte che si poteva evitare. Forse giocherai a rincorrere Gigia, la gattona nera di mia nonna, che conobbi da bambina e la dipartita fu per me il mio primo impatto con la morte. Chissà, forse conoscerai pure Pasqualino, altro cane di Francesco, scomparso da casa e mai tornato indietro. Un salutone grosso grosso. Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Dedico un video. "Miracle of Love" degli Eurythmics.

Sono scema, lo so, e spero che Sergio possa perdonarmi!
See ya!

2 comments:

duhangst said...

E' uno dei motivi per cui non ho voluto piu animali..

Anonymous said...

Perdonarti? Ma se sei un tesoro! :)

@duhangst: ho perso animali anche prima ed ancora succederà, ma non sono d'accordo sul non volerne più accanto per non soffrire un giorno. La gioia e l'amore che ti danno mentre ci sono valgono molto di più del dolore per la loro dipartita.