Leggendo alcuni post su vari blog (tutti maschili), alcuni anche molto datati, spesso è venuta fuori la nozione di "strafica". Premettendo che, almeno una volta nella vita (e se fosse solo una sarebbe da frigidi insensibili) i maschi hanno stilato la classifica delle strafiche tra le amiche e non (cosa infantile ma, visto che anche le donne lo fanno, mi astengo da qualsiasi commento), vorrei proprio una definizione di questo termine.
Un maschietto che mi è molto vicino (il mulo) definisce "strafica" la classica bellona oca priva di cervello (e dicendo questo mi ha anche imitato la gallina che fa l'uovo, cosa che mi ha fatto piegare in due dalle risate! :-D).
Un altro maschietto di mia conoscenza ci ha pure dedicato un lungo post intitolato "strafica certfied". Non so di che periodo sia, comunque andate sul suo blog a cercare (è il Maestro, ovvio).
A parte questa fonte abbastanza autorevole, un'altra fonte descrive la strafica come "donna di grande bellezza che lo farebbe tirare anche ad un impotente", o anche come "donna bellissima, a volte molto provocante, che attira gli sguardi di tutti i maschi, sogno proibito di tutti i nerd che lei mai filerà".
Premettendo che la bellezza è un concetto assai relativo, e che molte donne definite "strafiche" per me non lo erano, invito i maschietti a definire il soggetto. Basta anche un breve commento. A titolo informativo e "scientifico".
Alla prossima
P.S. Ringrazio il Maestro per il commento delizioso al mio post schifoso di ieri. Un consiglio: lascia perdere certi commenti acidi. Sono i soliti noti. Inutile rispondere! :-)