Saturday 20 January 2007

IMPRESSIONI E COMMENTI SULLA TERZA SERIE DI HOUSE

Per scioccare ha scioccato fin dall'inizio. Vedere House correre non è certo cosa che lascia indifferenti. Eppure...c'era un certo non so che. Insomma, questo nuovo House non era come l'House che avevamo conosciuto ed imparato ad amare.
La prima puntata vede House camminare e correre. E lo vede anche leggermente (anche se di poco) meno bastardo che nelle serie precedenti. L'intreccio giallo si è leggermente lasciato andare a favore di un sentimentalismo pacato che però ha tolto quella patina bastarda al medico zoppo più famoso della televisione.
Non ha deluso, almeno me. Però mi mancava il claudicare lento di House e la sua bastardaggine proverbiale. Ma questo cambiamento è transitorio. Già alla fine della puntata vediamo House che soffre ancora di dolori alla gamba e, all'insaputa del suo amico Wilson, si autoprescrive il Vicodin. La terapia d'urto utilizzata mentre lui era in coma farmacologico a causa delle pallottole sembra non abbia funzionato. Rivedremo presto il caro e bastardo Gregory House claudicare come dio comanda.
Per chi avesse impressioni e commenti, il blog è a disposizione.
Alla prossima

No comments: