Si, lo so, qualcuno potrebbe dire "ma non hai niente di meglio da scrivere?". E visto l'altissimo numero di commenti ai miei post, devo avvalorare questa ipotesi. Ma ecco un'altra poesia. E' stupida, schifosa, meglio i post del Maestro ma ultimamente, causa tesi, sono a corto di idee.
UN FANTASMA
Lo hanno visto in tanti
Ci sono le testimonianze
Basta ascoltare
Se si vuole
Lo hanno visto vicino ad uno stagno
Che si specchiava nel suo viso
Ma tempo un battito d’ali
Era sparito
L’hanno visto in cima alla torre più alta
I capelli al vento, lo sguardo altrove
A cercare qualcosa che nessuno vede
E poi si è volatilizzato
Lo hanno visto camminare sul mare
E con le mani formare cerchi di cristallo
In cerca di mani che mai lo sfioreranno
Ed è andato
Nessuno ha però detto
Di averlo visto in un cuore puro
Guardare con occhi nuovi
La bellissima luce prodotta dal sentimento
Ecco dove abita
E lì rimarrà
Troppo nascosto
Per essere avvistato
alla prossima!
1 comment:
Mi spieghi una cosa? Perche' distruggi sempre le tue opere ancora prima di presentarle? Non e' bello per chi le legge (e magari poi le apprezza) ritrovare scritto che e' qualcosa di schifoso. Anche perche' uno poi si domanda: "Ma perche' dovrei leggerlo se tanto e' schifoso? Perche' lo pubblica se tanto lo giudica uno schifo? Lo fa per fare dispetto a qualcuno?".
Non scrivi male e sono certo che anche tu te ne renda conto. Sono sicuro altrettanto che tu sia modesta al punto tale da non considerare di certo dei capolavori le tue opere, ma perche' demonizzarle? Perche' minimizzarle e ridicolizzarle?
Questa poesia e' piacevole da leggere, in una forma molto scorrevole e quasi armoniosa, in un significato non completamente esplicito tanto da spingere a diverse possibili interpretazioni il lettore. Perche' introdurla dicendo che e' uno schifo?
Vedo che lo fai spesso e volentieri... praticamente quasi ad ogni cosa che pubblichi. E mi dispiace, sinceramente.
Devi imparare ad apprezzarti di piu', anche perche' non credo che il tuo "mulo" ti svilisca in questo modo. Dagli retta, per favore.
Post a Comment