Wednesday 17 October 2007

UN DEFICIENTE A STOCCOLMA


Guardate bene quest'uomo. A prima vista può sembrare un'innocente vecchietto, sorridente. Invece è forse il più grande deficiente sulla faccia della terra. Non a caso è americano. Oddio, essendo americano lo si può comprendere. Quello che non comprendo è come abbiano fatto a dargli il premio Nobel. Ok, ha fatto molte cose importanti per la scienza. Ma adesso è meglio mandarlo a riposarsi in un ospizio.
Che cosa ha fatto questo signore, che è stato uno dei due biologi americani a mostrarci la struttura del DNA? Ma niente! Ha solo affermato quello che gli Americani andavano millantando da sempre, ovvero che i neri sono meno intelligenti dei bianchi. Sembrerebbe dimostrato scientificamente. Naturalmente l'accusa di razzismo non gliela tolta nessuno.
Per sapere di più sulla sua ultima trovata, leggete qui. Lui quindi spiega, grazie a questa sua teoria, che tutte le politiche sociali attuate in Africa siano sbagliate perchè ci basiamo sull'assunto che i neri (o i negri) siano intelligenti come noi bianchi. Ecco, per lui non è vero!
Conclusione: questo signore in poche parole sta non solo giustificando il cosiddetto "fardello dell'uomo bianco" che ha spinto al colonialismo più brutale ed estremo dell'Ottocento, ma anche al fatto che stiamo buttando via il nostro tempo e il nostro denaro, perchè tanto i "negri" sono stupidi, non capiscono che le guerre non si fanno, hanno addirittura una libido superiore alla nostra (comunicato per il giudice tedesco che ha previsto uno sconto di pena al sardo stupratore "per motivi etnici e culturali": se ti capita un nero stupratore, assolvilo: poverino, è un povero negro stupido, non capisce che lo stupro è sbagliato), e che sul lavoro rendono meno proprio perchè sono "meno" intelligenti.
Adesso non so quante persone lo seguiranno. Ma questa sua affermazione potrebbe avere dei riscontri. L'uomo che anche disse che una donna ha diritto di abortire se si scoprisse che il figlio è un potenziale gay. Come se l'omosessualità dipendesse dai geni! E meno male che è un biologo! No, credo sia un principio di Alzheimer!
Io ho sempre creduto nell'ugualianza intellettuale di ogni individuo, indifferentemente dal sesso e dal colore della pelle. Ognuno ha una visione del mondo diversa, e sicuramente gli africani hanno una visione del mondo diversa dalla nostra, ma non per questo sono inferiori. Questo dal basso della mia ignoranza.
E questo è tutto!
See ya >:-@

2 comments:

duhangst said...

Ci mancava solo che dicesse che non hanno neanche l'anima ed eravamo a posto..

Anonymous said...

Lui per le sue affermazioni ha prove scientifiche, esperienze, test attitudinali, troupe di scienziati, fondi di investimento infiniti, una vita passata nei laboratori, un autorevolezza da nobel, e la stima di tutti gli scienziati del mondo, tu che prove hai?

Firmato
Un negrone!