Monday 15 October 2007

UNA CYBERNONNA

Ogni giorno leggo le notizie sul "Corriere della Sera" e su "La Repubblica". Le leggo distrattamente, a volte incazzandomi, altre volte facendo finta di niente. Eppure oggi mi è caduto l'occhio su questo articolo che mi ha lasciata letteralmente basita.
La signora Nedda ha 86 anni, due in più di mia nonna. Eppure ha un blog. Per sfuggire alla vita chiusa di una donna anziana, ha deciso di aprirsi sul mondo, e ne ha scelto uno che non è assolutamente "confortevole" per una donna della sua età: il web.
Ha deciso di aprire un blog, di conoscere gente nuova, di tramandare ai giovani le sue esperienze. La cosa mi ha veramente impressionata.
Ammiro questa donna, perchè ha avuto la forza di imparare ad usare un mezzo che per lei è assolutamente estraneo, il pc, e il coraggio di gettarsi in un mondo che è una giungla anche per i giovani, il web.
Ha dimostrato che non tutti gli anziani preferiscono stare chiusi in casa a parlare di quando erano giovani o andare al circolo a bere mezzo litro di vino giocando a carte gridando "tira giù il caric!". Ha dimostrato che tutti possono imparare, anche a 86. Ha portato un'ondata di aria fresca che io non conoscevo.
L'ho aggiunta tra i miei link e credo che visiterò spesso il suo blog. Spero che continui ancora a scrivere, per tutti noi.
See ya!

1 comment:

duhangst said...

Questo sta a dimostrare che con la volontà si può fare tutto. Mi piacciono persone con questa iniziativa..