Wednesday 11 July 2007

RETUN TO INNOCENCE

Bellissima canzone degli Enigma, gruppo tedesco di musica new age, alternativa...
E come dice, più o meno, una delle frasi principali del testo: "It's not the beginning of the end, it's return to innocence"...
Eh già, il ritorno all'innocenza...in un mondo corrotto dalla falsità e dall'ipocrisia, ci vorrebbe proprio...



See ya!

1 comment:

Anonymous said...

Ipocrisia?

Tanta... anche troppa...
Un esempio? Ne stavo parlando un minuto fa sul Diogene's...

-----------------------------------

domani alle tre
nella fossa comune sarà
senza il prete e la messa perché d'un suicida
non hanno pietà


Cantava così De André nella sua famosa "Ballata del Miché".
E pochi mesi fa la Chiesa ha dato ragione a queste parole mostrandoci come la spina che Welby aveva chiesto gli venisse staccata non gli ha concesso il diritto ad avere un funerale, miscredente che aveva tradito tutti i valori della cristianità preferendo morire piuttosto che vivere una vita vegetale tenuta tale solo dalle macchine.
E fin qui mi può ancora stare "bene"... fra virgolette d'obbligo.

Ora però qualcuno mi può spiegare perché al telegiornale ho appena visto dei funerali in chiesa ed in pompa magna con tanto di alto prelato (non ho capito se vescovo o simile) dell'avvocato/giudice o quel cavolo che era che un paio di giorni fa si è sparato con colpo di pistola alla testa nel suo studio? Ed addirittura la lettura durante l'omelia della lettera di saluto lasciata alla moglie ed agli amici prima di suicidarsi? La toga nera sulla bara, quasi fosse una vittima di guerra, un eroe della patria?
Posso comprendere che in vita potesse essere stato un grande uomo (poi sinceramente non so neanche chi fosse), ma il "suicidio" di Welby ed il suicidio (senza virgolette) di questo cosa hanno di diverso?
Perché ad uno negare il funerale ed all'altro addirittura la pompa magna?

E' in momenti come questo che mi ricordo perché praticamente da mesi mi rifiuto di partecipare ad una messa...
Aspetto il prossimo papa, nella speranza di un cambiamento in questo sistema che non mi piace per nulla e nel quale non mi voglio rispecchiare.

-----------------------------------

Questa è ipocrisia allo stato più puro... altro che ritorno all'innocenza... come dici sempre tu qui ci vorrebbe un bel RESET!